[the_ad id=”10725″]
Al centro sportivo Suning alle 14:30 di sabato 19 agosto Luciano Spalletti parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Inter-Fiorentina, gara della prima giornata di Serie A 2017-18 prevista alle 20:45 di domenica 20 agosto. Sportface.it vi proporrà la diretta testuale della conferenza per non farvi perdere nemmeno una parola dell’ex tecnico della Roma.
Il tecnico parlerà della formazione che intende schierare domani ma anche degli ultimi possibili colpi di calciomercato.
15:34 Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
15:30 “Il mio obiettivo stagionale è quello di vincere tutte le partite”.
15:19 “Abbiamo fatto un mercato normale, al quale io sono abituato. Diventerà ancora più bello se io e i giocatori sapremo crearne qualcosa di grande. Un mercato di questo tipo ti stimola nella ricerca di soluzioni e ti obbliga a lavorare in maniera più seria”.
15:17 “Candreva non ha dato nessun sintomo di voler partire. Io lo vorrei tenere e anche la società è d’accordo con me. Non so cosa può succedere nel prossimo futuro”.
15:12 “Ringraziamo Roberto Rosetti che ci ha spiegato il Var. Senza il suo contributo non avremmo capito fino in fondo questa regola e come si interpreta. Secondo me è una cosa importante. Per me bisognerebbe arrivare ad avere il tempo effettivo e il Var punta in quella direzione visti i tempi necessari per risolvere le situazioni. Importante anche sarebbe introdurre le cinque sostituzioni”.
15:11 “l Fair Play Finanziario andrebbe rivisto. L’Inter è una di quelle società che lo usa nella maniera corretta. Suning è un’azienda corretta nel fare investimenti nel nostro calcio. Ci sono delle cose nel calcio da migliorare e questa è una di quelle. Come il fatto che il mercato sia ancora aperto nonostante stiano iniziando i campionati”.
15:06 “Per il mercato con la società ho sempre parlato. Loro non mi hanno promesso nulla ma io leggevo sui giornali grandi nomi. Io sono contento dei giocatori che ho e chi è arrivato ha dimostrato di avere il cuore interista. Io sono tranquillo e contento. Ovviamente se si riesce a prendere i top player a livello mondiale è un vantaggio ma quando hai a disposizione grandi giocatori che hanno la possibilità di diventare top player sarà importante il lavoro di tutti insieme. Le attenzioni vanno date ai nostri giocatori a cui deve andare anche il loro amore perché se lo meritano”.
15:04 “Perisic dopo il confronto iniziale non ha più dato avvisaglie in allenamento o fuori per lasciare l’Inter. Lui è uno dei più professionali che c’è, infatti, dopo ogni allenamento si ferma e svolge un suo programma di preparazione”.
14:58 “Mauro Icardi sta bene, gli manca qualche giorno di allenamento e qualche minuto di minutaggio. Noi quindi siamo tranquilli. Ivan Perisic ha ascoltato la società e me ed è essenziale in una squadra essere tutti disponibili all’ascolto”.
14:56 “Da domani ai miei giocatori inizio a chiedere che dentro alle cuffie non ci sia solo la musica preferita ma anche il battito di quei 50 mila che vengono a vedere la partita. Chiunque paghi un biglietto ha un valore importante ed fondamentale che noi diamo loro soddisfazione”.
14:55 “Sono emozionato in vista dell’inizio del campionato ed è un bene perché vuol dire che sono pronto”.
14:54 “Il Milan ha fatto una buonissima campagna acquisti perché ha portato un numero di calciatori importante. Montella sarà anche in grado di assemblare il gruppo. La Lazio sarà anche tra quelle che lotteranno per i primi posti anche dopo la vittoria in Supercoppa. Io sono tranquillo perché ho una squadra forte che mi ha fatto vedere che posso stare tranquillo”.
14:53 “Siamo tutti vogliosi di far vedere quello che è il valore dell’Inter in questo campionato”.
14:50 “La squadra non si spezzetta. La squadra è un blocco unico. Io non criticherò o esalterò mai il singolo perchè il risultato è conquistato dalla squadra nel suo complesso”.
14:48 “Mi avevano parlato di una squadra fragile e che non era capace. Dopo aver conosciuto i miei giocatori sono convinto che non sia così”.
14:46 “Io posso avere visibilità solo attraverso i miei giocatori. Sono i miei calciatori i protagonisti. Sono loro che determineranno quelli che sono i titoli che ci verranno assegnati dai giornali. Tutti i calciatori vogliono esprimere le loro qualità ”.
14:45 “A San Siro deve essere un incontro sentimentale dove ci si ama sempre alla follia dove non c’è possibilità di tradimento. Noi dobbiamo dimostrarlo tutte le volte che andremo a giocare una partita”.
14:42 “Penso di poter dire che i nostri calciatori sono la nostra forza. In questi giorni sono stato chiamato in causa come un elemento importante di questa società e di questi colori. Noi abbiamo a che fare con dei buoni calciatori e dei grandi uomini. Ci capiterà di essere in difficoltà perché succederà a tutti ma sono sicuro che i nostri avversari dovranno sputare tutto il sangue sportivo che hanno dentro, e probabilmente non basterà perché i nostri giocatori sono pronti a dare tutto fin da domani sera”.
14:40 “Amare i colori. Essere orgogliosi del nostro passato e della nostra storia. Ci sono stati 40 giorni per iniziare a lavorare e per intraprendere questa strada che non sappiamo dove ci porterà . Noi la affronteremo con grande orgoglio e con grande appartenenza. Importante dare queste emozioni a chi ci è stato vicino in questo pre campionato”.
14:39 “Questa mattina ho visto una grande A ingrandita nella scritta ‘bentornata’ sui giornali. Mi aspetto che i nostri calciatori racchiudano tutte le qualità che i tifosi e gli sportivi vogliono dare del calcio in generale. Ti emoziona sempre ritrovare gli avversari è segno che il calcio è una cosa molto bella”.
14:38 Presentazione iniziale del Inter Media House che verrà usata a livello marketing e brand oltre che per le conferenze stampa. Lavoro fatto ad Appiano e nelle zone tecniche.
14:37 Luciano Spalletti sta per entrare in sala stampa.
14:25 Buon pomeriggio a tutti! Luciano Spalletti parlerà davanti ai microfoni della conferenza stampa tra pochi minuti. Il tecnico nerazzurro affronterà nella giornata di domani la prima partita in Serie A sulla panchina dell’Inter.