Calcio estero

Premier League: il Manchester United vince anche contro lo Swansea

Josè Mourinho - Foto Aleksandr Osipov - CC BY-SA 2.0

Il Manchester United vince anche la seconda giornata di Premier League replicando contro lo Swansea il 4-0 rifilato al West Ham all’Old Trafford la settimana scorsa. I red devils si dimostrano sempre di più una delle squadre che punteranno al titolo in questo campionato inglese aperto e con diverse società che hanno dimostrato di stare bene fin da subito.

La squadra di Mourinho è riuscita a tenere la concentrazione nonostante le difficoltà di inserimento in area contro una difesa come quella dello Swansea che ha tenuto botta per gran parte del match e subendo solo nei finali dei due tempi. Il vantaggio dello United è infatti arrivato al 45′ quando su un corner dalla sinistra Pogba colpisce di testa e trova la traversa ma il pallone non supera la linea di porta fino a che Bailly non trova il tap in decisivo per infilare Fabianski. Primo tempo che era stato molto acceso e con diverse azioni interessanti fin da subito con Ayew e Pogba che hanno trovato entrambi una traversa nei primi 10 minuti di gioco.

Lo Swansea è stato poi solido a chiudersi e pericoloso nelle partenze ma solo fino all’80′ quando una azione difensiva disordinata permette a Romelu Lukaku di trovare il pallone in area, dopo un cross di Mkhitaryan, e a colpire senza nessun problema per il 2-0 che ha praticamente chiuso la partita. Lo United ha poi dilagato all’82‘ con Pogba e all’84′ con Martial su assist dello stesso Pogba. Il primo gol è arrivato con il francese che servito nuovamente dall’armeno, a quota due assist quest’oggi, infila con lo scavetto e il secondo che invece sfrutta gli spazi lasciati dalla difesa avversaria si accentra e da metà area insacca senza grosse interdizioni.

Lukaku raggiunge quindi quota 3 gol stagionali in due partite dopo i due messi a segno con il West Ham e quello di questo match, dando sempre più ragione a Mourinho che lo ha richiesto alla società come nuova punta di peso e a cui ha dato spazio e campo fin da subito. Il Manchester United guiderà ancora per una settimana la classifica del campionato inglese viste le due vittorie e il +8 nella casellina differenza reti e preparerà in settimana il prossimo match che li vedrà sfidare il Leicester all’Old Trafford.

TABELLINO:

Swansea – Manchester United 0-4 (45′ Bailly, 80′ Lukaku, 82′ Pogba, 84′ Martial)

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

SportFace