Crotone, Walter Zenga sarà il nuovo allenatore dei calabresi

Walter Zenga - FotoNeogeolegend CC BY 2.0

Sarà Walter Zenga il nuovo allenatore del Crotone. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società calabrese ha raggiunto l’accordo con Zenga nella serata di giovedì 7 dicembre 2017. A sorpresa spunta un nuovo nome sul quale il Crotone ha voluto puntar fortemente a discapito dei tanti candidati tra cui spiccavano Alessandro Nesta, Stefano Colantuono e Gianni De Biasi. Zenga sarà chiamato a mantenere la squadra calabrese nel massimo campionato dopo il grande risultato raggiunto da Davide Nicola nella stagione 2016-17, allenatore dimissionario solamente qualche giorno fa.

“L’uomo ragno” è atteso in Calabria per la giornata di venerdì 8 dicembre e potrebbe sedersi sulla panchina del Crotone già domenica per l’appuntamento in trasferta in Serie A per la sedicesima giornata contro il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky, la società avrebbe virato immediatamente su Zenga a causa di alcuni tentennamenti degli allenatori precedentemente citati che avevano chiesto “del tempo” per riflettere.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.