In Evidenza

Brescia-Inter, Conte: “Anomalia giocare così tanto, in campo sempre gli stessi”

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

Abbiamo sette partite in venti giorni, si tratta di un’anomalia perché non ho visto altre squadre scendere in campo così tante volte e mi è sembrato molto strano. C’è il rischio che qualcuno si faccia male, sono preoccupato: giocano sempre gli stessi”. Queste le parole di Antonio Conte nel post partita di Brescia-Inter 1-2. Lautaro e Lukaku regalano il successo al tecnico nerazzurro non felice degli ultimi numerosi impegni in poco tempo: “Parlare della partita è difficile perché è la quarta partita in nove giorni – ha spiegato Conte ai microfoni di Sky Sport – Continuano a giocare i soliti giocatori, i ragazzi hanno fatto una fatica incredibile e bisogna ringraziarli per lo spirito. Mi prendo i tre punti, aldilà della prestazione”.

Nonostante la sofferenza nella ripresa, Conte è soddisfatto della squadra: “Vincere la partita a Brescia dove altre squadre hanno sofferto non è facile – ha spiegato – Mi piacerebbe avere più tempo a disposizione per preparare la squadra. Oggi bisogna fare i complimenti a Corini perché ha fatto bene l’anno scorso e sta facendo bene quest’anno. Gli auguro il meglio perché è stato un mio compagno di squadra”.

Primo posto momentaneo per l’Inter: “La classifica è buona ma non dobbiamo appagarci. Dobbiamo sempre migliorare e queste vittorie sofferte sono importanti. La squadra sta giocando una stagione finora oltre le aspettative, ora i ragazzi hanno bisogno di riposare”, ha concluso Conte.

SportFace