[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Agcom, attraverso un procedimento d’urgenza nei confronti di Dazn, ha ufficialmente richiesto uno stop ai malfunzionamenti della piattaforma. Ecco la nota: “Un ordine a Dazn di adottare ogni comportamento rispettoso dei diritti degli utenti, adottando ogni accorgimento funzionale a prevenire i malfunzionamenti della propria piattaforma di origine del segnale televisivo trasmesso in live streaming ed implementando al contempo un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente, che preveda la possibilità di un contatto diretto con una persona fisica”.
[the_ad id=”668943″]
L’Autorità, che ha chiesto a Dazn di comunicare le precauzioni adottate attraverso una relazione dettagliata entro trenta giorni, ha anche avviato un procedimento nei confronti dell’emittente: “Avviato un procedimento per definire i parametri di qualità dei servizi di trasmissione in live streaming delle partite di campionato di calcio da parte della società Dazn, nonché le soglie ed i criteri per la quantificazione e la corresponsione di indennizzi nei confronti degli utenti a fronte dei disagi subiti. C’è inoltre un procedimento istruttorio avente a oggetto la verifica sulla congruità delle metodologie utilizzate da Dazn per la misurazione delle audience del campionato di calcio di Serie A allo scopo di accertare l’attendibilità del dato prodotto”.
[the_ad id=”676180″]