[the_ad id=”10725″]
Al Bentegodi è andato in scena il match valido per l’ottava giornata di campionato tra Chievo e Milan. I rossoneri trionfano al Bentegodi per 3-1 grazie alle reti di Kucka, Niang e Bacca che fanno volare il Milan in seconda posizione.
CHIEVO
Sorrentino 6
Non ha colpe sulla sassata di Kucka sul finire del primo tempo. Salva il Chievo dal baratro in più di qualche occasione: perfetto su Niang al 64′.
Cacciatore 6.5
Al 13′ salva sulla linea della porta, respingendo prontamente la conclusione di Suso. Superlativo nelle ripartenze e fondamentale in entrambe le fasi. Nel secondo tempo qualche errore di impostazione.
Gamberini 5
Nel primo tempo si limita a fare il suo senza troppi straordinari. Dopo il vantaggio dei rossoneri si spegne progressivamente e combina una serie di guai. Al 53′ lascia tutto solo Niang in area che per sua fortuna non centra lo specchio della porta. Commette lo stesso errore con Lapadula dopo qualche minuto.
Dainelli 5
Rallenta notevolmente la manovra offensiva dei rossoneri. Nel secondo tempo macchia la sua prestazione con un errore clamoroso che favorisce la rete di Niang.
Gobbi 6
A volte si complica la vita da solo, ma nel complesso è protagonista di una buona gara. Decisivi i suoi interventi di chiusura sulle ripartenze del Milan e i suoi cross in area di rigore nel primo tempo.
Izco 5.5
Vitale nel consistente possesso palla del Chievo soprattutto nella prima frazione di gara. Nella ripresa cala d’intensità ed entusiasmo. (65′ De Guzman s.v.)
Radovanovic 5.5
Ha qualche responsabilità sul gol di Kucka al 45′ dal momento che si fa praticamente imbambolare dal pressing intelligente di Lapadula.
Castro 6.5
Conferma ancora una volta di essere uno degli uomini più pericolosi del Chievo. Crea numerose occasioni soprattutto nella prima frazione di gara, rende fluida e dinamica la manovra d’attacco dei veneti.
Birsa 7
Propositivo e aggressivo, è senz’altro uno degli uomini più temibili di Maran nel primo tempo. Al 76′ accorcia le distanze con uno splendido calcio di punizione su cui Donnarumma non può nulla.
Inglese 5.5
Non benissimo. Dopo un primo tempo a fasi alternate, nella ripresa fatica a trovare l’atteggiamento giusto tanto che Maran decide di sostituirlo. (61′ Meggiorini 5.5 non un buon impatto sulla gara)
Floro Flores 5
Spento, addormentato e troppo prevedibile. Nel secondo tempo qualche errore di troppo. (77′ Pellissier s.v.)
All. Maran 5.5
Nella ripresa il Chievo appare stordito e spiazzato dal vantaggio rossonero. Manca di cattiveria e precisione. Forse Maran avrebbe dovuto effettuare prima i cambi.
MILAN
Donnarumma 6.5
Impavido in ogni occasione, il baby portiere è una vera e propria garanzia fra i pali. Sulla rete di Birsa non può molto.
Romagnoli 6
Dopo un primo tempo di luci e ombre, nella ripresa il difensore rossonero entra in gara con uno spirito diverso. Contribuisce notevolmente a respingere le ripartenze dei rossoneri, decisivi i suoi interventi di chiusura.
Abate 6
Fa del suo senza troppi straordinari. Nel secondo tempo il suo compito è facilitato dall’arrendevolezza del Chievo.
Paletta 6.5
Partita di sacrificio e di attenzione quella dell’ex Atalanta che nega l’accesso all’area di rigore ai clivensi in più di un’occasione. Decisivo in entrambe le fasi: prosegue palesemente il suo momento positivo.
De Sciglio 5
Troppi errori di imprecisione soprattutto nella prima frazione di gioco. Non convincono ancora le sue prestazioni.
Kucka 7
E’ l’uomo della rinascita per il Milan. Dopo un primo tempo opaco e deludente dei rossoneri, al 45′ lo slovacco sblocca il risultato con uno splendido tiro dai 25 metri che si inserisce all’incrocio dei pali. La sua rete cambia completamente la partita.
Locatelli 5.5
Qualche errore di troppo in fase di impostazione, uno dei peggiori tra le fila del Milan. Prestazione non sufficiente.
Bonaventura 7
Tra i migliori in assoluto. Prestazione da applausi quella del centrocampista della Nazionale. Fondamentale nelle due fasi, il Milan non può fare a meno di lui. Secondo tempo strepitoso.
Niang 7
Per l’ennesima volta dimostra di essere vitale per questo Milan. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa torna in campo siglando la rete del raddoppio rossonero con un siluro imprendibile. Per il resto della gara si propone diverse volte in area di rigore ( 87′ Bacca 7 è entrato e ha fatto quello che sa fare meglio: anche se questa volta la fortuna ci ha messo del suo VIDEO DEL GOL)
Lapadula 6
Nulla di eccezionale. L’ex Pescara mette in campo tanta voglia ed entusiasmo, decisivo il suo pressing sulla rete di Kucka. Tuttavia, le sue azioni troppo spesso sono poco lineari e pulite. (70′ Sosa s.v.)
Suso 6
Non è riuscito a incidere come spesso accade, alterna fasi buone ad altre meno buone. Nonostante tutto, però, contibuisce alla manovra offensiva dei rossoneri soprattutto in fase di conclusione. (80′ Poli s.v.)
All. Montella 6.5
Nel primo tempo i rossoneri hanno sofferto palesemente l’aggressività e il possesso palla del Chievo. Dopo la rete di Kucka la partita ha preso tutta un’altra piega. Il tecnico ha certamente messo in campo una formazione ad hoc per questa sfida. Giusto dare fiducia a Lapadula anche se non ha saputo ripagarla con un gol.