Nell’anticipo della 32esima giornata del campionato di Serie A, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Genoa passa di misura con gol di Dzemaili a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Una vittoria che porta il Genoa a distanza sicurezza dalla zona salvezza, mentre per il Sassuolo un passo falso che complica l’aggancio al Milan.
Partita viva fin dai primi minuti con entrambe le squadre che giocano ad alti ritmi e si espongono alle ripartenze. Al 6’ minuto è Munoz ad anticipare Sansone a colpo sicuro su assist di Berardi. Il Sassuolo continua nel suo pressing offensivo che porta al gol di Defrel imbeccato da Berardi; il tutto avviene però a gioco fermo poiché l’attaccante azzurro era in posizione di fuorigioco. La reazione del Genoa si manifesta con un tiro di Rincon deviato da Acerbi che esce di poco al lato della porta di Consigli. A metà primo tempo è Perin a salvare il Genoa con 2 interventi miracolosi; il primo in uscita bassa per anticipare Defrel su passaggio di Sansone mentre il secondo su tiro dello stesso attaccante neroverde poco dopo essere entrato in aerea.
[the_ad id=”10728″]
Nel momento migliore del Sassuolo è il Genoa però a passare in vantaggio al 42’ grazie ad un’azione di Matavz che dal limite dell’aerea di rigore fa partire un tiro a giro sul secondo palo che si stampa sul montante e sulla conseguente ribattuta è Dzemaili a depositare la palla in rete. Nella seconda parte del match il Sassuolo parte subito forte e al 9’ Magnanelli approfitta di un rinvio sbagliato di Munoz e batte verso la porta di Perin da buona posizione ma il tiro è centrale e non impensierisce il portiere rossoblu. La pressione del Sassuolo continua e si manifesta in diversi tiri dalla distanza con protagonisti Sansone e Politano, subentrato a Berardi, che però non inquadrano lo specchio della porta.
Il secondo tempo sembra non regalare altri sussulti ma nell’ultimo dei 3 minuti di recupero è un episodio a suscitare le proteste dei giocatori di Di Francesco. Dopo una serie di rimpalli in area di rigore, Munoz tocca con il braccio largo il pallone e fa infuriare i neroverdi che continuano a protestare nei confronti dell’arbitro anche dopo il fischio finale, tanto da costringere l’allenatore ad entrare nel rettangolo di gioco per allontanarli dal direttore di gara. Il Sassuolo paga una poca lucidità sottoporta e un super Perin che regala la vittoria al suo Genoa sempre più vicino all’obiettivo salvezza.
SERIE A 32^ GIORNATA
Sabato 9 Aprile
15:00 Frosinone – Inter 0-1 – 74′ Icardi (I)
18:00 Chievo – Carpi 1-0 – 83′ Pellissier (C)
18:00 Sassuolo – Genoa 0-1 – 42′ Dzemaili (G)
20:45 Milan – Juventus
Domenica 10 Aprile
12:30 Empoli – Fiorentina
15:00 Napoli – Verona
15:00 Sampdoria – Udinese
15:00 Torino – Atalanta
20:45 Palermo – Lazio
Lunedì 11 Aprile
20:45 Roma – Bologna
CLASSIFICA
Juventus 73
Napoli 67
Roma 63
Inter 58*
Fiorentina 56
Milan 49
Sassuolo 48*
Chievo 44*
Chievo 41
Genoa 40*
Torino 36
Atalanta 36
Bologna 36
Empoli 36
Udinese 34
Sampdoria 33
Carpi 28*
Palermo 28
Frosinone 27*
Verona 22
*Una partita in più