[the_ad id=”10725″]
Il Pescara, dopo le ultime due sconfitte nelle trasferte di Verona e di Genova sponda blucerchiata, torna a giocare davanti al pubblico amico dove l’ultima volta ha dato spettacolo rifilando cinque gol al Genoa. Di fronte troverà l’Udinese, che non vince da cinque gare ma che è reduce dall’entusiasmante pareggio contro la Juventus, un grande appuntamento per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.
Rispetto alla gara con la Sampdoria, gli unici cambi di Zeman saranno in difesa: Fornasier sostituirà lo squalificato Coda, mentre a sinistra Crescenzi appare favorito su Biraghi. Confermati in blocco i tre centrocampisti ed i tre attaccanti: l’allenatore boemo, in attesa degli infortunati, ha già stabilito le sue gerarchie. Capitolo Gilardino: l’attaccante si opererà a Roma al ginocchio infortunato ormai da due mesi. La stagione per lui è dunque finita, l’avventura pescarese dell’ex campione del mondo termina con una sola presenza, lo scorso gennaio, a Napoli.
Delneri si troverà a fare i conti con l’infortunio di un elemento essenziale quale Seko Fofana, costretto ad abbandonare il campo nella gara di ieri. In dubbio anche Thereau, le cui condizioni fisiche sono da valutare per il match contro gli abruzzesi.
Le probabili formazioni
Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Stendardo, Fornasier, Crescenzi; Verre, Bruno, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. All. Zeman
Ballottaggi: Crescenzi-Biraghi 60%-40%
Squalificati: Coda
Indisponibili: Bahebeck, Campagnaro, Gilardino, Mitrita
Squalificati: –
Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri, Fofana, Evangelista, Thereau (in dubbio)