Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Inter-Sampdoria: le probabili formazioni della decima giornata

Mauro Icardi
Mauro Icardi - Foto Antonio Fraioli

Ecco le probabili formazioni di Inter-Sampdoria, anticipo valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. A San Siro va in scena una partita davvero tutta da vivere con gli uomini di Luciano Spalletti che vogliono proseguire questo inizio di stagione straordinario dal punto di vista dei risultati, con una vittoria infatti si troverebbero in testa alla classifica, almeno per una notte. Ma la Sampdoria gioca e gioca anche bene, dunque il match è tutt’altro che scontato.

INTER – Spalletti potrebbe decidere di cambiare qualche interprete vista la dispendiosa partita giocata con il Napoli solamente 72 ore prima. Difficile possa far riposare D’Ambrosio, Miranda e Skriniar, chi potrebbe rifiatare è Yuto Nagatomo con Dalbert che potrebbe prendere il suo posto. A centrocampo il sacrificato potrebbe essere Roberto Gagliardini con Borja Valero favorito per affiancare Vecino e con Joao Mario in rampa di lancio, pronto a prendersi il posto da titolare sulla trequarti. Sugli esterni confermati Perisic e Candreva, davanti ci sarà il solito Mauro Icardi.

SAMPDORIA – Giampaolo ha l’imbarazzo della scelta con una Sampdoria che, a parte la partita fragorosa sconfitta con l’Udinese, sta disputando un campionato di altissimo livello. Sulla destra dovrebbe tornare titolare Bereszynski con a centro della difesa la coppia formata da Regini e Silvestre, a sinistra confermato Strinic. A centrocampo Linetty, Torreira e Praet potrebbero essere riconfermati anche se Barreto scalpita.  Davanti ci sono tre posti per quattro: chi rimarrà fuori tra Caprari, Quagliarella, Ramirez e Zapata?

Aggiornamento 23/10 ore 19:15: Ferrari, in goal anche sabato contro il Crotone, è leggermente favorito su Regini per far coppia con Silvestre.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

INDISPONIBILI: Brozovic
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Dalbert 55%-Nagatomo 45%, Joao Mario 60%-Gagliardini 40%

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Strinic, Torreira, Praet, Linetty, Ramirez, Quagliarella, Zapata.

INDISPONIBILI: Dodò, Viviano
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Ramirez 55%-Caprari 45%, Linetty 60%-Barreto 40%, Ferrari 55%-Regini 45%

SportFace