Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Cagliari-Genoa: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Ivan Juric - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, match delicatissimo valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Partita davvero importante sia per Rastelli che per Juric che rischiano di giocarsi le rispettive panchine. I sardi provengono da tre sconfitte di fila e non possono permettersi altri passi falsi, stesso discorso dicasi per i liguri che hanno racimolato solamente due punti in sette partite. Fischio d’inizio alle ore 15:00 di domenica 15 ottobre, ecco le probabili scelte dei due allenatori.

CAGLIARI – Rastelli potrà contare sul ritorno di Pisacane al centro della difesa dopo che a Napoli aveva giocato l’esordiente Romagna. Oltre a Pisacane difesa confermata con Andreolli suo compagno di reparto mentre sulle fasce Padoin e Capuano. A centrocampo Barella, Cigarini e Ionita supporteranno Joao Pedro che agirà dietro le due punte: Pavoletti sicuro del posto mentre accanto a lui potrebbe giocare Farias.

GENOA – Juric per questa partita decisiva può contare su Taarabt ed Omeonga che rientrano dalle rispettive squalifiche. In difesa nessun dubbio con il terzetto Biraschi, Rossettini, Zukanovic e sulle fasce ci saranno Rosi e Laxalt. A centrocampo Bertolacci favorito su Cofie, accanto a lui ci sarà Miguel Veloso. Rebus invece per i due trequartisti con Ricci e Taarabt favoriti sul resto della compagnia. Davanti Pellegri o Galabinov?

Aggiornamento del 9/10 ore 11:40 – Da valutare le condizioni di Cragno, vittima di un affaticamento muscolare. Nel caso di un forfait la porta del Cagliari sarà difesa da Crosta.

Aggiornamento del 13/10 ore 15:15 – In dubbio Taarabt per un lieve affaticamento. In caso di forfait, pronto Pandev

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano, Barella, Cigarini, Ionita, Joao Pedro, Pavoletti, Farias.

INDISPONIBILI: Sau, Rafael, Ceppitelli, Cossu
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: Cragno 60% – Crosta 40%

GENOA (3-4-2-1): Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Rosi, Bertolacci, Veloso, Laxalt, Ricci, Taarabt, Pellegri.

INDISPONIBILI: Spolli, Centurion, Taarabt (In dubbio)
SQUALIFICATI: –
BALLOTTAGGI: Bertolacci 60% – Cofie 40%, Taarabt 55% – Pandev 45%, Pellegri 55% – Galabinov 45%

SportFace