[the_ad id=”10725″]
Le probabili formazioni di Bologna-Spal, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Allo stadio Renato Dall’Ara i ragazzi di Roberto Donadoni vogliono proseguire nell’ottimo momento di forma che ha visto i felsinei raccogliere sette punti in tre partite (pareggio contro Inter e vittorie contro Sassuolo e Genoa), ma dall’altra parte c’è una Spal che sta vendendo cara la pelle contro ogni tipo di avversario e proverà a fare punti anche a Bologna. Fischio d’inizio domenica 15 ottobre alle ore 15:00.
BOLOGNA – Donadoni potrebbe recuperare Di Francesco dopo l’infortunio muscolare rimediato contro l’Inter. In difesa Mbaye favorito su Krafth per la fascia destra mentre al centro della difesa sono confermati Helander e Gonzalez con Masina, recuperato, a sinistra. A centrocampo Poli, Pulgar e Donsah partono favoriti sul resto dei compagni di reparto. Infine in attacco la sensazione è che Palacio e Verdi hanno il posto assicurato con Di Francesco e Destro che si giocheranno una maglia dal primo minuto e molto dipenderà anche delle condizioni del figlio dell’allenatore giallorosso.
SPAL – Mister Semplici dovrà a fare a meno sia di Floccari che – molto probabilmente – anche di Marco Borriello, uscito nel corso del primo tempo del match contro il Crotone. Per il resto formazione confermata con Paloschi che dovrebbe affiancare Antenucci come tandem d’attacco. A centrocampo Schiattarella, Viviani e Mora confermatissimi.
Aggiornamento del 9 ottobre alle 10:50Â
– Noie muscolari per Di Francesco, le condizioni dell’esterno sono da valutare
Aggiornamento del 12 ottobre alle 10:20
– E’ tornato in gruppo Di Francesco che si candida quindi per una maglia da titolare
Aggiornamento del 14 ottobre alle 10:25Â
– Donadoni verso un 4-2-3-1 con Destro unica punta. Si ferma Felipe in casa Spal, pronto Oikonomou
BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante, Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina, Poli, Taider, Verdi, Palacio, Di Francesco, Destro
INDISPONIBILI: Falletti, Krejci, Keita
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: –
SPAL (3-5-2): Gomis, Salamon, Vicari, Oikonomou, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa, Antenucci, Paloschi.
INDISPONIBILI: Della Giovanna, Meret, Floccari, Borriello (in dubbio e da valutare), Felipe (In dubbio)
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: