Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Napoli-Inter: le probabili formazioni della nona giornata

Lorenzo Insigne e Jorginho
Lorenzo Insigne e Jorginho - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Napoli-Inter, anticipo della nona giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di sabato 21 ottobre allo Stadio San Paolo che ospiterà questo scontro diretto tra due delle squadre più in forma d’Europa. Entrambe reduci da una vittoria importante contro una diretta concorrente (Sarri ha vinto contro la Roma, Spalletti il derby col Milan), c’è grande attesa per questa partita che darà risposte significative sul futuro del massimo campionato italiano di calcio.

NAPOLI – Dopo il turno europeo di Champions League contro il Manchester City, Sarri dovrebbe proporre un 4-3-3 con Jorginho in cabina di regia al fianco di Allan e Hamsik. In attacco tridente classico formato da Callejon, Mertens e Insigne. Out il solo lungodegente Milik mentre Insigne, uscito malconcio dall’Etihad Stadium, dovrebbe farcela.

INTER – Luciano Spalletti dovrebbe confermare praticamente in massa la formazione che ha portato a casa il derby con il Milan all’ultimo respiro. In difesa confermatissimi Nagatomo e D’Ambrosio sulle fasce con Miranda e Skriniar al centro. A centrocampo tutto dipende dal possibile recupero di Joao Mario, se il portoghese dovesse farcela potrebbe essere Gagliardini a riposare con Borja Valero e Vecino in mediana. Sulle fasce non c’è nessun dubbio: agiranno Candreva e Perisic, davanti neanche a dirlo, ci sarà Mauro Icardi.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
Ballottaggi: Jorginho 60% – Diawara 40%; Hamsik 55% – Zielinski 45%; Insigne 40% – Zielinki 35% – Ounas 25%
Squalificati: –
Indisponibili: –

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
Ballottaggi: Gagliardini 55%-Joao Mario 45%
Squalificati: –
Indisponibili: Brozovic. Joao Mario in dubbio

SportFace