Champions League

Roma, la Uefa apre procedimento disciplinare per cori razzisti contro Rudiger

Antonio Rudiger - Foto Antonio Fraioli

Altro presunto episodio di razzismo negli stadi: nella gara di mercoledì 18 ottobre tra Chelsea e Roma, match valevole per la terza giornata dei gironi di Champions League 2017/2018, i tifosi giallorossi avrebbero intonati cori discriminatori contro l’ex della partita Antonio Rudiger.

La Uefa ha quindi aperto un procedimento disciplinare la cui sentenza arriverà il 16 novembre: “Racist behaviour (monkey chants)” sono gli insulti rivolti al difensore tedesco secondo l’organismo europeo. Si dovrà aspettare dunque quasi un mese per sapere quali saranno e se ci saranno provvedimenti nei confronti della società della capitale. La squadra di Di Francesco rischia di giocare uno dei prossimi match all’Olimpico con una sezione dello stadio o addirittura con tutto l’impianto a porte chiuse.

Nella partita contro il Napoli è successo qualcosa di simile con i cori razzisti rivolti questa volta ai giocatori partenopei. Al team del presidente James Pallotta è stata inflitta una multa di circa ventimila euro dal Giudice Sportivo della Serie A.

SportFace