Probabili formazioni

Serie A, 2° giornata: Crotone-Verona, le probabili formazioni

Mario Sampirisi - Foto Antonio Fraioli

Deluse per le pesanti sconfitte rimediate in casa all’esordio, anche se contro due big del campionato, Crotone e Verona incrociano il proprio cammino già alla seconda giornata. Per forza di cose almeno una delle due muoverà la classifica già alla seconda giornata di Serie A. Si gioca all’Ezio Scida perchè i pitagorici hanno accettato di giocarne due di fila tra le mura amiche in avvio, col Cagliari che disputa le prime due in trasferta in attesa del completamento dei lavori per lo stadio provvisorio. Andiamo a scoprire le probabili formazioni della vigilia.

Grande occasione da non sprecare, dunque, per il Crotone, che può subito rifarsi: la sconfitta col Milan brucia per come è maturata, e lascia degli strascichi anche per quanto riguarda la formazione che Davide Nicola dovrà schierare domenica. Federico Ceccherini, espulso dopo pochissimi minuti, e solo in seguito a un consulto Var, è squalificato: al suo posto dovrebbe giocare Dussenne al fianco di Cabrera, con Ajeti possibile outsider. Per il resto, dovrebbero essere confermati gli altri dieci che hanno giocato all’esordio, con Marcello Trotta, schierato al posto di Tonev infortunatosi nella rifinitura, ma costretto a uscire in seguito all’inferiorità numerica dei calabresi, che è il più fresco di tutti e farà coppia con Ante Budimir.

In casa Verona tiene banco il piccolo caso Pazzini. Fabio Pecchia lo ha tenuto fuori per 75’ al Bentegodi contro il Napoli, una mossa azzardata che non è andata giù a bomber, a segno una volta subentrato. Questa volta l’attaccante giocherà titolare al centro dell’attacco, con Verde e Alessio Cerci sulle corsie esterne e Bessa che torna al ruolo originario di mezzala con Romulo e Marcel Buchel a completare la cerniera di centrocampo. Difesa confermata in blocco nonostante gli errori di sabato scorso. L’unico non confermato rispetto all’esordio è dunque Zaccagni, impalpabile contro i partenopei.

Calcio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 27 agosto 2017, di seguito ecco le probabili formazioni dell’incontro:

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Dussenne, Cabrera, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. All. Nicola.

Ballottaggi: Dussenne 70% – Ajeti 30%, Stoian 60% – Nalini 40%, Stoian 60% – Kragl 40%
Squalificati: Ceccherini
Indisponibili: Tonev

VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Buchel, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. All. Pecchia.

Ballottaggi: Verde 80% – Fares 20%
Squalificati: –
Indisponibili: Zuculini F., Brosco, Bianchetti

 

SportFace