Probabili formazioni

Italia-Svezia, le probabili formazioni del ritorno playoff Mondiale

Gian Piero Ventura
Gian Piero Ventura - CC BY-SA 3.0

Le probabili formazioni di Italia-Svezia, gara di ritorno del playoff di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Ventura da dentro o fuori allo Stadio San Siro che ospiterà questo attesissimo match che per gli azzurri vale la partecipazione alla rassegna iridata. Dopo l’1-0 della Friends Arena di Solna, Buffon e compagni sono chiamati alla prestazione perfetta per superare lo scoglio rappresentato da Lindelof e compagni che si sono dimostrati squadra solida capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario sul piano fisico. Ventura dovrà fare a meno di Verratti, squalificato mentre potrebbe essere concessa una chance a Lorenzo Insigne con un 4-2-4. Ballottaggio tra Belotti e Zaza mentre Zappacosta dovrebbe essere preferito a Florenzi sulla corsia destra. “San Siro dovrà prenderci per mano”, ha dichiarato il Commissario tecnico nel post partita a Solna. Basterà il calore del pubblico per riacciuffare un doppio confronto che si è complicato con il gol di Johansson al 61′? Non resta che aspettare il fischio d’inizio per scoprirlo, ecco le possibili scelte del Ct azzurro.

Aggiornamento del 11/11, ore 19:10

Microfrattura per Bonucci che però ci sarà a San Siro. Ventura verso un 4-4-2. Fuori De Rossi dall’11 titolare

Aggiornamento del 12/11, ore 20:30 

Sembrano sciolti i dubbi per Ventura. Out Insigne e De Rossi, spazio ad un 3-5-2 con Immobile e Gabbiadini sul fronte offensivo

Le probabili formazioni

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini.
Ballottaggi:
Squalificati: Verratti

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen

SportFace