Probabili formazioni

Coppa Italia, semifinale: Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Dopo tre giorni dalla partita di campionato, la Juventus torna al San Paolo per sfidare il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I piemontesi, forti del 3 a 1 dello “Stadium”, proveranno a raggiungere la Lazio in finale. Il Napoli sta giocando meravigliosamente ma non riesce ad essere concreto: per sperare in un passaggio del turno, bisognerà trasformare le occasioni in gol.

Per i partenopei, ritorna tra i pali Pepe Reina, assente domenica per un lieve infortunio e per l’operazione della moglie; a difesa l’unica novità sarà il rientro di Ghoulam al posto di Strinic. Insieme ad Hamsik, Sarri dovrebbe dare spazio ai giovanissimi Diawara e Zielinski mentre in attacco nessuno insidia la maglia da titolare dei tre piccoletti, Insigne, Callejon e Mertens.

Allegri, criticato per la partita troppo difensiva di campionato, dovrà fare a meno di Mandzukic, non convocato per alcuni fastidi al ginocchio. Il toscano lancerà nuovamente Dybala e Cuadrado, che insieme a Sturaro, agiranno alle spalle di Higuain. Neto difenderà i pali, mentre Dani Alves e Alex Sandro agiranno sulle fasce.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik, Diawara, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne All. Sarri
BALLOTTAGGI: Diawara-Allan 55%-45%, Zielinski-Jorginho 55%-45%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: –

JUVENTUS (4-3-3): Neto; Dani Alves, Barzaglii, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Dybala All. Allegri
BALLOTTAGGI: Dani Alves 55% – Lichtsteiner 45%
SQUALIFICATI:
INDISPONIBILI: Pjaca (infortunio ginocchio) e Mandzukic

SportFace