[the_ad id=”10725″]
La Lazio batte l’Inter a sorpresa per 3-1 in trasferta nella ventisettesima giornata di Primavera 1 e trova una vittoria che mancava da circa cinque mesi. Dopo il gol dello svantaggio, i biancocelesti non si sono persi d’animo e hanno ribaltato il risultato con le reti di Marchesi, Aliaj, Pedro Neto)
Buona la partenza dell’Inter che sfiora il gol al 1′ con una palla conquistata da Colidio al centro dell’area ma la conclusione del nerazzurro si perde sul fondo. La partita si accende al 14′ con la Lazio che prova ad affacciarsi dalle parti di Pissardo con una conclusione dalla distanza di Marchesi che si perde sul fondo. L’Inter capta il pericolo e accelera: al 16′ grande occasione sui piedi di Zaniolo la cui conclusione viene respinta da Alia. Al 31′ Rover viene pescato in posizione regolare e batte Alia in uscita. La reazione biancoceleste non si fa attendere e al 33′ Spizzichino trova il cross giusto per il tap in vincente di Marchesi: è 1-1, e si va negli spogliatoi sul risultato di parità .
Nella ripresa la Lazio si chiude e prova a far male ai nerazzurri in ripartenza. Vecchi si gioca la carta Belkheir che però non incide, Bonacina butta nella mischia Maloku. Al 71′ Aliaj trova il gol del 2-1 con un tiro indirizzato all’incrocio dei pali. La reazione nerazzurra non arriva e al 78′ c’è il tris: Pedro Neto riceve palla, si accentra e lascia partire un sinistro che beffa Pissardo sul primo palo. Nel finale c’è spazio per la doppia espulsione di Rover e Marchese protagonisti di un accenno di rissa. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.