Calcio

Premier League, poker per Arsenal, City e Chelsea

Manchester City - Foto Profilo Ufficiale Facebook

Riprende la Premier League inglese dopo la pausa per le nazionali. In un campionato atipico, che vede tutte le luci puntate sull’impresa sensazionale del Leicester di Claudio Ranieri e di settimana in settimana sui risultati degli stessi Foxes impegnati a difendere il primato in classifica, iniziano a delinearsi interessanti bagarre per la conquista di una posizione nelle competizioni europee e per la salvezza.

Tra i pretendenti a un posto in Champions League c’è sicuramente l’Arsenal, che dopo essersi allontanata nelle ultime settimane dalla vetta della classifica si trova terza a 4 punti dalle inseguitrici e ambisce a mantenere il distacco per evitare i preliminari ed entrare direttamente nella fase a gironi della massima competizione europea. La larga vittoria per 4-0 sul Watford costituisce un importante passo avanti per la conquista dell’obiettivo e, perché no, per sperare ancora in qualcosa di più.

Stesso risultato per il Manchester City, che con la vittoria in casa del Bournemouth cerca di cancellare la pesante sconfitta nel derby contro lo United e di mantenere la quarta posizione in classifica a dispetto dei rivali Red Devils per vincere un derby che conta molto di più, la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Ad aprire questa 32esima giornata di Premier League è stato l’incontro tra Aston Villa e Chelsea. I Blues, protagonisti della loro peggiore stagione degli ultimi anni, non hanno comunque trovato alcuna difficoltà contro i modesti Villans, espugnando il Villa Park con 4 reti e mandando in gol su rigore anche l’esordiente Alexandre Pato, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Due pareggi, entrambi per 2-2, quelli tra Sunderland e West Bromwich e tra Stoke City e Swansea, mentre importantissima la vittoria per 3-2 del Norwich sul Newcastle, che consente ai Canaries di allungare (momentaneamente +4) sul terzultimo posto e di complicare quasi irrimediabilmente il discorso salvezza per gli uomini di Rafa Benitez.

SportFace