Nazionali

Under 21, Italia-Marocco 4-0: due gol per tempo per gli azzurrini

Gigi Di Biagio - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

L’Italia under 21 esce nettamente vittoriosa nel confronto amichevole contro il Marocco. In rete Parigini, Cutrone, Bonazzoli e Vido. Bene tutti, anche i subentrati, in una gara che conta poco ma che fa registrare i progressi dei convocati di Di Biagio.

In contrasto con le previsioni, il Marocco dimostra di essere una squadra con ottime capacità di gestione del pallone, e tiene testa agli azzurri fin dall’inizio. La differenza tra le due formazioni però c’è, e sta nell’evidente differenza tecnica. Al 6′ viene annullata a Murgia una rete validissima, in cui viene segnalato un fuorigioco inesistente. Il match, fino a quel momento equilibrato, viene sbloccato da Parigini, che trova l’incrocio da posizione defilata. 12 minuti dopo Cutrone raddoppia: Favilli serve Calabria, il cui traversone viene sfruttato alla perfezione dal gioiello rossonero. Si va a riposo sul 2-0, ma con l’impressione che la partita possa essere combattuta anche nella ripresa.

Ripresa che, complice la stanchezza, vede i ventidue in campo abbassare nettamente il ritmo. A calare è soprattutto la squadra ospite, che fatica a superare la trequarti. Nonostante i cambi, ormai la tendenza è invertita. A metà secondo tempo il neo entrato Bonazzoli segna in tap in la rete del 3-0. Gli azzurrini gestiscono bene la gara fino al 4-0 segnato da Vido nel recupero.

SportFace