[the_ad id=”10725″]
L’Italia supera con il punteggio di 3-1 la Moldavia nel quinto match delle qualificazioni ai Mondiali 2019 di calcio femminile. Le azzurre rimangono a punteggio pieno nel girone. Per il primato sarà fondamentale lo scontro diretto contro il Belgio.
IL RESOCONTO. Partenza super per le azzurre che riescono a trovare il gol del vantaggio dagli sviluppi di un corner: la zampata vincente è di Cimini all’ottavo. Non si perde d’animo però la Moldavia che riesce ad imbastire qualche buona sortita offensiva. Ma ecco che al minuto numero trenta arriva la beffa per le ragazze di Stetenco: Colesnicenco infatti devia involontariamente il pallone nella propria porta per il raddoppio italiano. Allo scadere della prima frazione la difesa dell’Italia si addormenta leggermente su un corner e permette a Toma di accorciare le distanze.
Nel secondo parziale l’Italia continua ad avere in mano il pallino del gioco ma il possesso spesso risulta sterile. La Moldavia aspetta le azzurre che non riescono a pungere nei primi venti minuti dell’ultima frazione. Qualche cambio però aiuta le ragazze di Bertolini che riescono a mettere in ghiaccio la partita con il sigillo di Giacinti al 76′. Nel finale Girelli e compagne gestiscono il vantaggio senza soffrire più nulla, mantenendo la prima posizione nel girone con 15 punti.