[the_ad id=”10725″]
“Il bilancio è positivo perché abbiamo affrontato due grandissime squadre, la Polonia e la Spagna, una delle migliori squadre under 21 e lo abbiamo notato stasera. Tenere botta con una squadra di questo livello non è facile nonostante loro abbiano un palleggio molto importante che ci ha fatto soffrire. Ma siamo riusciti a tornare in partita in un momento difficile della gara. Una serata molto positiva per me“. E’ l’analisi del commissario tecnico della Nazionale under 21 Luigi Di Biagio dopo la sconfitta per 2-1 contro la Spagna.
Una partita che non mette in discussioni le posizioni del tecnico: “Avevo le idee chiare prima e le ho anche adesso. Giusto fare esperimenti, dovevo salvaguardare la salute dei ragazzi, Mandragora non giocava da un anno ad un certo punto ho dovuto toglierlo. E’ un’occasione di crescita per i ragazzi giocare contro questi squadroni“.
Poi ha aggiunto: “Non siamo così distanti dalla Spagna ma fino a giugno possiamo ridurre il gap. Noi abbiamo costruito sei-sette palle gol, come loro. Con Ventura non ci sono mai state trattative e non ci saranno, ci sono solo confronti per il bene della Nazionale maggiore e under 21. Io devo lavorare con quello che ho e il mio obiettivo è preparare i ragazzi alla Nazionale A e stasera ne abbiamo visti tanti”
“Per me sarebbe più semplice parlare delle assenze e dire che oggi mancavano quindici giocatori per trovare una giustificazione alla sconfitta – ha concluso – ma io sono contentissimo di questi ragazzi, non mi interessa parlare degli assenti“.
Ascolta “Italia-Spagna under 21, Di Biagio: “Non mi interessa parlare degli assenti”” su Spreaker.