Mondiali Russia 2018

Pagelle Iran-Spagna 0-1: Mondiali Russia 2018

Sergio Ramos - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0
Sergio Ramos - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0

Alla Kazan Arena la Spagna vince per 1-0 contro l’Iran il match della seconda giornata del girone B dei Mondiali 2018. Al 54° la rete di Diego Costa si rivela decisiva per la squadra di Hierro che con un gol fortunoso i rivali iraiani.

PAGELLE

Iran (4-2-3-1)

Beiranvad 6.5
Autore di una buona partita con una parata bellissima su Isco. Dà sicurezza ai propri compagni di reparto, sicuro in uscita sulle palle alte. Nulla può sul gol di Diego Costa.

Ramin 6.5
Mantiene sempre la posizione restando molto bloccato e spingendo poco in fase offensiva. Bravo nel ripiegare e trasformare la difesa da 4 a 5.

Hosseini 6.5
Gioca una partita di grande attenzione contro attaccanti di livello mondiale. Mantiene sempre la posizione, giocando la palla in modo semplice.

Pouraliganji 6.5
Insieme al compagno di reparto è sempre attento ai movimenti degli attaccanti e fantasisti spagnoli. Bravo sul gioco aereo, disputa una buona gara.

Haji Safi 6.5
Come il compagno di fascia si limita a spingere il meno possibile per non lasciare campo ai crossatori della Roja. Nella ripresa prova ad attaccare il campo in avanti con più convinzione facendosi notare con alcune buone giocate (69′ Mohammadi sv)

Omid 6
Il muro iraniano passa anche per i suoi movimenti difensivi. Vera diga davanti al reparto, intercetta tutti i passaggi pericolosi degli spagnoli.

Ezatolahi 7
Il cervello del centrocampo di Quiroz: prova ad impostare il gioco e dare copertura in aiuto ai propri compagni per impedire le geometrie di Isco e Silva.

Karim 6
Un esterno d’attacco mascherato che si schiaccia in difesa fino a diventare un quinto di centrocampo. Il suo compito è fare più densità possibile per lasciare meno spazi a Lucas Vazquez (74′ Jahanbakhsh 6)

Mehdi 6.5
Il suo lavoro in fase di non possesso su Iniesta è preziossissimo per far respirare la difesa. Corre per cinque disputando una partita di grande quantità.

Amiri 6
Prova ad allungare la squadra ma nessuno lo accompagna. Finisce alla lunga per schiacciarsi anche lui nel corso della partita (86′ Ghoddos sv)

Azmoun 6
Il suo compito è far salire la squadra procurandosi punizioni per far respirare la squadra. Non ha palle giocabili per poter colpire e si limita a lottare contro i muscoli di Sergio Ramos e Piquè non sfigurando.

Queiroz 7
Bravo nell’ingabbiare le fonti del gioco spagnole con un modulo troppo remissivo ma che per 50′ ha dato i suoi frutti. L’imprsa di passare il turno è sempe più difficile ma l’Iran esce comunque a testa alta dal mondiale.

Spagna(4-2-3-1)

de Gea sv
Spettatore non pagante di una partita che non lo ha impegnato in nessuna circostanza.

Carvajal 6
Partita di grande spinta offensiva per il laterale del Real Madrid che come i suoi compagni sbatte contro un muro rosso.

Piquè 6
Insieme a Ramos disputa una gara senza particolari patemi d’animo, giocando molto alti fino a centrocampo. La qualità nell’impostare è sempre di buona qualità.

Sergio Ramos 6.5
Suona la carica più volte nell’arco della partita. Ogni calcio d’angolo è visto come un pericolo dagli avversari che non lo perdono mai in marcatura. Nella ripresa si dimostra il vero leader trasformandosi in attaccante.

Jordi Alba 5.5
Come Carvajal spinge tantissimo giocando da ala alla “brasiliana”. I suoi movimenti preziosi a tagliare il campo mandano in tilt i difensori iraniani. L’ultimo passaggio non è il suo forte e i cross da rivedere.

Busquets 5.5
I limiti tecnici sono sotto gli occhi di tutti e contro il muro iraniano sarebbe servito un altro tipo di centrocampista di qualità.

Iniesta 6.5
Soffre la gabbia costruita da Quiroz. Trova pochi spazi per le sue geometrie e non riesce a dare il solito contributo in fase offensiva. Suo l’assist che permette a Diego Costa di portare in vantaggio i suoi (72′ Koke 6 entra bene in campo, gestisce la palla alla perfezione nei minuti finali)

David Silva 6.5
L’esterno del Manchester City prova con la sua creatività a scardinare la difesa iraniana senza grande successo. Si muove su tutti i fronti dell’attacco senza dare punti di riferimento. Nei minuti finali si improvvisa in punta aggiuntiva al finaco di Diego Costa.

Isco 6
Disputa una gara di grande qualità, nel corso della partita cerca di svariare suelle corsie laterali per avere maggior spazio ma si tirova sempre circondato da giocatori avversari

Lucas Vazquez 5.5
Partita piatta per l’esterno del Real Madrid: è il meno brillante dei suoi. Nel finale,con le squadre lunghe,riesce a rendersi pericoloso con alcune giocate di livello ( 80′ Asensio sv)

Diego Costa 7
Sblocca il match in un momento delicato. Per tutta la partita ingaggia un duello con i difensori iraniani senza esclusione di colpi (89′ Rodrigo sv)

Hierro 6
Buona la seconda: predica calma e di far girare palla quando alcuni suoi giocatori sembrano nel pallone. Gestisce bene le sostituzioni.

SportFace