Mondiali Russia 2018

Mondiali Russia 2018, tensione Brasile: litigio tra Neymar e Thiago Silva

Neymar - Foto Fernando Frazão/Agência Brasil - CC-BY-3.0
Neymar - Foto Fernando Frazão/Agência Brasil - CC-BY-3.0

Il Brasile è uscito dalla sfida contro la Costa Rica della seconda giornata del girone E dei Mondiali di Russia 2018 con i tre punti grazie ai due gol segnati nel recupero da Coutinho, prima, e da Neymar, dopo, ma ha lasciato in eredità a Tite anche due problemi fisici visto che gli infortuni di Douglas Costa e di Danilo sembrano più gravi del previsto. Ad aumentare la carica emotiva della squadra c’è anche la notizia di un litigio tra Thiago Silva e Neymar durante le fasi calde della sfida contro la Costa Rica.

Secondo quanto rivelato dal difensore, scelto da Tite come capitano per la squadra nella rotazione prevista ad inizio competizione, l’attaccante si sarebbe risentito a causa di un pallone restituito: “Mi ha insultato per un gesto di fair-play perché ho restituito il pallone a un avversario”.

Situazione che lo spogliatoio sta cercando di tranquillizzare nuovamente in un momento in cui la squadra verdeoro ha bisogno di rimanere unita anche visti i problemi fisici di alcuni componenti importanti visto che Douglas Costa e Danilo sono importanti per il tipo di gioco di Tite. Il giocatore juventino avrebbe riportato una lesione alla coscia destra che sicuramente lo escluderà dalla sfida decisiva contro la Serbia ma potrebbe fermarlo anche in caso di ottavo di finale. Per Danilo la situazione è da valutare anche se le ipotesi non sono positive.

Il medico della della Seleçao, Rodrigo Lasmar, ha poi chiarito entrambi gli infortuni dicendo: “In questo momento ci preoccupa di più Douglas Costa, perché la sua lesione è più fresca. E’ rimasto in campo gestendo il dolore, senza chiedere la sostituzione”. Ora i problemi saranno per Tite che dovrà trovare le soluzioni per mantenere l’equilibrio in campo nonostante due assenze importanti.

SportFace