[the_ad id=”10725″]
Chiude la seconda giornata del girone B, il match tra Iran e Spagna. Calcio d’inizio fissato mercoledì 20 giugno alle ore 20.00, Mediaset trasmetterà in diretta esclusiva questo match su Italia 1. La partita andrà in scena nella moderna Kazan Arena, inaugurata appena nel 2013 ed utilizzata anche come sede delle gare di nuoto e nuoto sincronizzato, durante i Campionati Mondiali di Nuoto nel 2015. L’impianto è tra l’altro utilizzato in tutti i match casalinghi dal Rubin Kazan, club di massima divisione russa.
Spagna che parte decisamente favorita sulla carta, rispetto alla selezione iraniana, che sarà chiamata a disputare un match molto complicato, contro un’avversaria molto più attrezzata e forte. Tuttavia sarà importante l’approccio alla gara da parte delle Furie Rosse: in particolare i primi minuti saranno fondamentali per capire se verrà messa in campo un’adeguata concentrazione da parte dei giocatori iberici, e se di conseguenza, non verranno sottovalutati gli avversari. Bisogna ammettere tuttavia, che vedendo il percorso della Spagna nel proprio girone di qualificazione, difficilmente ha sbagliato approccio alle partite, soprattutto in quelle, in cui l’avversaria era di un livello inferiore.
Iran che al contrario sarà costretta a giocarsi la partita della vita, e che dovrà cercare di approfittare al massimo dell’entusiasmo dell’ambiente, tipico della competizione, e delle poche occasioni che capiteranno. Gli asiatici molto probabilmente si concentreranno al massimo sulla fase difensiva, cercando in quelle poche occasioni di essere sufficientemente cinici in ripartenza. Proprio come accadde nel Mondiale del 2014, quando la selezione iraniana sfiorò per poco un grande risultato contro l’Argentina, subendo il gol decisivo al 91′ minuto, dopo una partita di grande sacrificio e solidità difensiva. Gli iberici di conseguenza, dovranno essere molto pazienti e pronti ad approfittare delle prime disattenzioni commesse dagli avversari. Inoltre, questa sfida, sarà la prima in assoluto tra le due nazionali, che fino a questo momento non si erano mai scontrate né in competizioni ufficiali né in amichevoli.