[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Inghilterra ha travolto la Norvegia per 3-0 nei quarti di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Allo Stade Oceane di Le Havre le britanniche si sono rese protagoniste di una grande prestazione prenotando un posto in semifinale, dove affronteranno la vincente del match tra Francia e Stati Uniti.
LA CRONACA – Pronti, via ed è subito vantaggio Inghilterra. Jill Scott gira in porta con l’interno del destro su cross perfetto di Bronze, autrice di una poderosa azione sulla fascia destra. Forti del vantaggio le britanniche sfiorano il raddoppio in due occasioni prima della mezz’ora. Dapprima Parris butta alla ortiche una conclusione a tu per tu con il portiere scandinavo, poi il palo respinge la grande conclusione al volo di White.
Per la centravanti inglese la gioia del gol è soltanto rimandata. Al termine di una spettacolare azione in verticale sull’asse Bronze-Parris, la palla le arriva all’altezza del dischetto: impossibile sbagliare, è due a zero al 39′.
A mettere il fiocco alla vittoria delle Leonesse è una strepitosa rete di Bronze: staffilata terrificante che si infila sotto la traversa dopo ottimo schema su punizione. All’80’ le inglese avrebbero anche l’occasione di calare il poker su calcio di rigore, ma Parris si fa intercettare la conclusione da Hjelmseth.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]