Calcio

Milan, annullata la classica ‘cena di Natale’: Gattuso e società optano per il ritiro

Gennaro Gattuso - Foto Kevinhansel69 CC BY-SA 4.0

Cena di Natale annullata e… possibile ritiro. Il Milan crolla a Verona con tanto di tre reti subite ed una pesante espulsione di Suso che condizionerà i prossimi impegni. La prima avventura sulla panchina rossonera di Gennaro Gattuso non è iniziata nel migliore dei modi contando le due sole vittorie fra Bologna, in Serie A, e proprio l’Hellas agli ottavi di finale della Coppa Italia. E’ un momento delicato e difficile per tutto il mondo Milan che soffre per la mancanza di risultati e per la grossa bufera scatenatasi attorno alla proprietà cinese.

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, è stata presa la decisione di cancellare la classica cena di Natale, in programma nella serata di lunedì 18 dicembre, per una possibile concomitanza con l’inizio del ritiro della squadra. Il Milan, sabato sera, affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per poi concentrarsi immediatamente al derby con l’Inter nei quarti di finale della Coppa Italia: dopo questi due impegni importanti, i rossoneri voleranno a Firenze per chiudere il girone di andata del campionato. Nella speranza di uscirne da questo momento complicato, la società e Gattuso non vogliono incorrere in altre distrazioni con la programmazione di un ritiro che dovrà far svoltare la stagione rossonera nell’immediato.

AGGIORNAMENTO ORE 16:10 – L’incontro fra l’allenatore e la società ha confermato, martedì 19 dicembre inizierà il ritiro dei rossoneri in vista di Milan-Atalanta.

SportFace