[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Reggiana trova un importante vittoria contro il Siena, nella sfida valida per la 24esima giornata del girone B della Serie C 2021/2022: 1-0 il risultato finale, decide Zamparo su rigore. Vittoria che permette agli uomini di Diana di rimanere in testa alla classifica con 54 punti, alla pari con il Modena: e alla prossima c’è lo scontro diretto in casa dei gialloblu. Sesta vittoria consecutiva per la Reggiana, mentre per il Siena si tratta della settima sconfitta nelle ultime otto giocate: la vittoria manca da quasi tre mesi.
LA PARTITA – La Reggiana parte con un buon piglio, intenzionata ad indirizzare subito la partita. Ma la palla persa da Sciaudone al terzo, regala la prima occasione da rete al Siena: Paloschi e Disanto, però, non si intendono, e l’opportunità sfuma. Ma gli ospiti prendono coraggio e dimostrano una solida organizzazione difensiva, non concedendo spazi alla Reggiana. Al 18′, i padroni di casa trovano la via della rete con Rosafio, il quale però viene pescato in fuorigioco al momento del tiro di Lanini. L’episodio cambia l’inerzia della partita, e Lanni è strepitoso di piede su una deviazione aere da pochi passi. Al 28′, il portiere del Siena abbatte Rosafio, nell’unico momento in cui la retroguardia bianconera si è fatta sorprendere: dal dischetto va Zamparo, che spiazza il portiere e porta avanti i suoi. La Reggiana chiude confermando il buon momento, ma Lanini e Luciani non trovano il raddoppio.
Il Siena rientra dagli spogliatoi con la voglia di trovare il pareggio, e le occasioni arrivano: la più chiara, sulla testa di Paloschi, che però non trova l’impatto vincente. Pochi minuti più tardi, Lanini impensierisce Lanni dai 30 metri direttamente su punizione: ottima la risposta del portiere senese. Dopo una fase di stallo, nell’ultimo quarto d’ora il Siena torna ala carica per lo sprint finale, dopo alcuni cambi che hanno permesso il cambio di modulo. Tra i più attivi sulla fascia, Favalli, che prima non trova la deviazione vincente su un cross, e poi sbaglia a servire Caccavallo: la palla era lunga sul secondo palo, mentre l’attaccante aveva tagliato sul primo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]