Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Catanzaro è secondo nel girone C, sufficiente il 2-2 con il Monopoli

Logo Serie C

Il Catanzaro non va oltre il 2-2 contro il Monopoli nel match valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C 2020/2021: grazie alle reti siglate da Pierno e Garufo rispondono le marcature firmate da Marcandante e Livieri. In virtù di questo risultato e del pareggio dell’Avellino, i calabresi conquistano il secondo posto in classifica ed esordiranno nei playoff nazionali direttamente ai quarti di finale.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

LE COMBINAZIONI NEI TRE GIRONI

COMBINAZIONI PADOVA-PERUGIA NEL GIRONE B

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE C

LE QUALIFICATE AI PLAYOFF DI SERIE C

I padroni di casa hanno un ottimo approccio alla partita, tant’è che prendono sin da subito in mano il comando delle operazioni, giocando prevalentemente nella metà campo avversaria. La formazione ospite, dal suo canto, chiude bene ogni spazio e tenta di pungere in contropiede, ma la gara resta bloccata almeno fino alla mezz’ora. Al 35′ i continui sforzi dei giallorossi vengono ripagata dalla bellissima rete siglata da Roberto Pierno, che lascia partire un preciso esterno destro su cui Taliente non può nulla e porta in vantaggio i suoi. In pieno recupero i pugliesi agguantano il pareggio grazie al colpo di testa vincente di Mario Mercandante, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Paolucci. Si va a riposo sul parziale di 1-1.

Nella ripresa il Catanzaro non impiega molto tempo per tornare in vantaggio, poiché al 55′ Desiderio Garufo finalizza una spettacolare azione infilando la sfera alle spalle di Taliento con un bel tiro a giro. Il Monopoli tenta una reazione, ma i tentativi sono abbastanza velleitari e non impensieriscono particolarmente la retroguardia calabrese che si difende in maniera molto ordinata. Negli ultimi minuti di gioco, però, i biancoverdi raggiungono nuovamente il pareggio grazie ad un mancino dalla distanza di Alessandro Livieri, imprendibile per Di Gennaro. Al Nicola Ceravolo termina 2-2, punteggio che basta al Catanzaro per chiudere la regular season al secondo posto in classifica davanti all’Avellino.

SportFace