Lega Pro

Serie C 2019/2020, girone C: la Vibonese ferma la Casertana, vince l’Avellino

La curva Sud della stadio dell'Avellino

La ventisettesima giornata della Serie C 2019/2020, girone C, ha proposto vari incontri interessanti, fra i quali vi è Casertana-Vibonese, terminata 1-2. Tra le altre sfide disputatisi da segnalare anche Rende-Avellino, emozionante per più frangenti e conclusasi con uno 0-1, il quale rispecchia quanto palesato in campo dai due organici in questione.

IL RESOCONTO

La Casertana è passata in vantaggio al 36′ con la rete di Castaldo, bravo a trasformare nel migliore dei modi un penalty conquistato da lui stesso. La Vibonese ha difeso con ordine per l’intero svolgimento del match, pur soffrendo, e ha trovato un premio nel gol del pareggio arrivato al 64′, che ha portato la firma di Redolfi, derivato da un destro violento sotto l’incrocio. I campani hanno attaccato per il resto del tempo, trovando però davanti l’apparentemente insormontabile schieramento difensivo avversario: al 79′ Battista ha punito i padroni di casa, decretando, di fatto, il completamento della rimonta calabrese, per 1-2.

Rende ed Avellino hanno lottato duramente nei due parziali da 45′, dimostrando cattiveria agonistica e ottima intensità di gioco. Gli ospiti sono andati ad un passo dal vantaggio al 6′, ma Di Paolantonio ha sprecato una ghiotta chance da calcio di rigore, facendosi ipnotizzare da un ottimo Borsellini. La rete decisiva per le sorti dell’incontro ha portato la firma di Garofalo, protagonista di un colpo di testa vincente all’82’, per lo 0-1 ospite, appunto, determinante.

SportFace