Lega Pro

Serie C 2017/2018 girone B, Renate Pordenone 1-0: Di Gennaro la decide in extremis

Lega Pro - Logo

Termina 1-0 la sfida tra Renate e Pordenone, valevole per la diciannovesima giornata del girone B di Serie C 2017/2018. Una gara equilibrata che meritava di essere sbloccata prima viene decisa solo nel recupero da un colpo di testa di Di Gennaro, che regala tre punti importantissimi ai neroazzurri.

I ramarri, forti anche del pareggio ottenuto nei 120′ giocati contro l’Inter, partono fortissimo e mettono in difficoltà quella che era la capolista del girone B fino a poche settimane fa. Dopo una prima conclusione pericolosa di Finocchio, il Pordenone prende le redini del gioco. Berrettoni è il più pericoloso, abile a far girare la squadra e, data la sua posizione avanzata, a rendersi pericoloso più volte. Dopo il 25′ il Renate esce finalmente dalla propria metà campo e impaurisce Perilli. Al 28′ Bassoli e Gomez bisticciano, con quest’ultimo che cade a terra, ma l’arbitro lascia correre.

Ripresa che inizia a ritmi altissimi e senza pause. Il Pordenone prova subito ad imporsi ma gli avversari non sono certo una squadra facile da affrontare. Regna quindi l’equilibrio con occasioni da entrambe le parti. Al 50′ si scatena Sainz Maza, il quale si rende più volte pericoloso facendo rifiatare Berrettoni, che gioca bene ma probabilmente sente le fatiche di un primo tempo giocato a mille. Il Renate ci prova soprattutto con le conclusioni dalla distanza che impegnano Perilli senza però dare l’impressione di essere davvero pericolose. Negli ultimi minuti sembra che le squadre si accontentino tranquillamente del pareggio, ma all’ultimo un colpo di testa di Di Gennaro su corner di Pavan consegna i tre punti ai neroazzurri, che esplodono di gioia al fischio finale.

SportFace