[the_ad id=”10725″]
Nel recupero della ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2017-18 l’Arezzo vince in casa contro il Livorno per 1-0. Decide il derby toscano il gol al 24′ di Aniello Cutolo. Rimane primo in classifica dunque il Siena (con una partita in più del Livorno secondo), mentre l’Arezzo sale al diciassettesimo posto con ancora tre match da recuperare.
PRIMO TEMPO – Avvio di gara vibrante: sulla sinistra Sabatino mette in difficoltà gli avversari e proprio da una sua discesa nasce l’occasione per Foglia che al terzo minuto calcia di poco alto. Il Livorno reagisce tanto da andare a segno cinque minuti più tardi con il colpo di testa di Vantaggiato su punizione di Franco, ma il numero 10 degli ospiti era partito in posizione di fuorigioco. Nessuna irregolarità, invece, nell’azione che vale l’effettivo vantaggio dell’Arezzo al 24′: cross dalla destra di Foglia, conclusione con il ginocchio sinistro di Campagna respinta da Mazzoni e poi il destro rasoterra di Cutolo che firma l’1-0. L’organizzazione difensiva dei padroni di casa congela il risultato sino all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Si riparte e il Livorno spreca una grande chance per pareggiare: al 50′, sul traversone dalla sinistra del neoentrato Maiorino, stacca di testa Luci che davanti a Perisan spara alto. La squadra di Foschi si lancia alla ricerca dell’1-1, il nervosismo sale e un componente della panchina degli ospiti viene allontanato dall’arbitro. È il preludio dell’espulsione per proteste di Murilo al minuto numero 68. In inferiorità numerica il Livorno non riesce a creare occasioni pericolose per il pareggio e all’81’ vede la situazione peggiorare ulteriormente a causa del calcione di Franco ai danni di Luciani che costa il secondo cartellino rosso. Partita in ghiaccio, tre punti all’Arezzo.
Arezzo-Livorno 1-0 (24′ Cutolo)
Arezzo (3-5-2): Perisan; Muscat, Della Giovanna (64′ Semprini), Varga; Luciani, Lulli (55′ Cellini), De Feudis, Foglia (78′ Cenetti), Sabatino; Campagna (55′ Benucci), Cutolo (78′ Regolanti). All.: Pavanel
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Pirrello, Gonnelli, Perico (70′ Pedrelli), Franco; Bruno, Luci (74′ Montini), Valiani (46′ Maiorino); Murilo, Vantaggiato, Manconi (57′ Perez). All.: Foschi