Europa League

Atalanta-Apollon Limassol 3-1, Gasperini: “Manchiamo di concretezza”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

L’Atalanta batte 3-1 l’Apollon Limassol nella terza giornata della fase a gironi di Europa League 2017/2018. Nel postpartita, Gian Piero Gasperini non può che essere soddisfatto per l’ennesima convincente prestazione dei suoi, ancora imbattuti in coppa, anche se con una riflessiva autocritica mette in luce i difetti della sua squadra. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

“Mi è piaciuto tutto della mia squadra – commenta Gasperini -, ma avremmo potuto avere più concretezza, che ci era mancata anche in altre partite e oggi abbiamo rischiato anche perché gli avversari approfittano di tutto. Il primo tempo è stato a senso unico, poi nella ripresa alla prima loro occasione abbiamo preso gol, ma la reazione è stata positiva. Il problema però è che spesso non riusciamo a chiudere le partite, è successo spesso ultimamente”.

In chiusura un commento sulla situazione in campionato: “E’un’altra storia e un’altra musica. Adesso abbiamo tre partite in una settimana. Chiaro che la nostra classifica piange un po’, per questo dobbiamo essere più concreti e trovare uno spirito per raddrizzare completamente la stagione. Con la vittoria del Lione la qualificazione è più vicina, ma serve ancora dare il massimo fino alla fine. In Europa, comunque, la situazione è oltre le più rosee aspettative”.

SportFace