[the_ad id=”10725″]
“Mirabelli? Nessuna differenza di vedute, con lui ho un rapporto schietto. Non è abituato a perdere, allora dal mio amico farmacista gli sto facendo fare una pillola per sconfitte“. Queste le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky sul direttore sportivo del Milan dopo uno 0-0 con l’Aek Atene in Europa League che potrebbe complicare la sua permanenza sulla panchina rossonera. “L’intervista prepartita l’ho sentita, non sono d’accordo che nel primo tempo con l’Inter non siamo entrati in campo, abbiamo fatto una partita attendista. Ovvio che noi tutti vorremmo vedere il meglio per 95′, ma il miglioramento di una squadra passa attraverso certi step. Molti giocatori non hanno mai indossato una maglia pesante come quella del Milan. Chiedo alla società e ai tifosi di starci vicino, questi giocatori hanno una sensibilità particolare e bisogno di una carezza in più”.
Montella analizza poi la gara: “Credo che abbiamo fatto noi la partita, una di quelle che se non la sblocchi diventa complicata. Siamo primi in classifica, l’analisi può essere fuorviante per via delle tre sconfitte consecutive. La prestazione in parte c’è stata, purtroppo non siamo stati capaci nemmeno oggi di concretizzare. Manca la scintilla, ogni giocatore vorrebbe fare qualcosa in più e dimostrare di essere da Milan, sono un po’ bloccati nella testa”.
Sulla qualità della rosa non ancora sfruttata in pieno: “Alcuni giocatori cardine non hanno fiducia necessaria per rischiare la giocata. La qualità c’è ma bisogna tirarla fuori, abbiamo bisogno di un pizzico di spensieratezza”.