Calcio

Confederations Cup 2017, Russia-Portogallo: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Russia-Portogallo apre la seconda giornata del gruppo A della Confederations Cup 2017, competizione in programma ogni 4 anni nell’anno che precede il Mondiale e nella sede che lo ospiterà.

La Russia ha iniziato bene, nonostante qualche difficoltà, con il match contro la Nuova Zelanda imponendosi per 2-0 e conquistando 3 punti importanti per quanto riguarda la classifica del raggruppamento. Il Portogallo, invece, ha sprecato in ben due occasioni una situazione di vantaggio nella propria partita giocata contro il Messico terminata 2-2. Cristiano Ronaldo e compagni dovranno cercare la vittoria per evitare una eliminazione che avrebbe del clamoroso in una Otkrytiye Arena di Mosca piena di tifo per i propri avversari.

La squadra di casa dovrebbe riproporre lo stesso modulo e gli stessi interpreti visti nel match di apertura della manifestazione mentre Santos potrebbe fare qualche cambio a centrocampo, ballottaggio Carvalho-Bernardo Silva con il primo favorito per ora, e in attacco in cui si giocano il posto Nani ed André Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

RUSSIA (5-3-2): Akinfeev; Vasin, Dzhikiya, Samedov, Kudriashov, Zhirkov; Erokhin, Glushakov, Golovin; Smolov, Poloz.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Carvalho, Joao Moutinho, André Gomes; Quaresma, Cristiano Ronaldo, Nani.

SportFace