Ultimi Articoli

Volley, World League Final Six 2017: i due gironi in programma in Brasile

La fase preliminare della World League 2017 giunta al termine lunedì 19 giugno ed è ora il momento di concentrarsi sulla Final Six a cui prenderanno parte le prime 6 squadre classificate al termine dei primi 3 weekend di manifestazione.

Le squadre qualificate sono Brasile, Canada, Francia, Russia, Serbia e Stati Uniti e si sfideranno in due gironi da tre squadre a Curitiba (Brasile) con le prime due classificate di ogni girone che accederanno alle semifinali.

I due gironi sono così stati definiti:

Pool A – Brasile, Canada e Russia

Pool B – Francia, Serbia e Stati Uniti

Abbordabile il girone che è toccato alla squadra di casa visto che Bruninho e compagni sfideranno il sorprendente Canada, che ha centrato la quinta posizione dopo la promozione al Group 1 dal Group 2 conquistata lo scorso anno, e la Russia, formata da molti giovani che è riuscita ad entrare tra le prime 6 solo in volata dopo un inizio di fase preliminare non esaltante.

Girone B che invece si prevede infuocato visto che lo compongono la Serbia, campione della scorsa edizione (2016), la Francia, la migliore nella fase preliminare che ha portato a casa l’ultimo titolo nel 2015, e gli Stati Uniti, vincitori dell’edizione 2014. Un raggruppamento che sarà davvero interessante da seguire visto che solo le prime due accederanno al turno successivo.

CALENDARIO E PROGRAMMA DELLE PARTITE

SportFace