[the_ad id=”10725″]
Dopo la sconfitta esterna contro la Juventus, il Napoli vuole ripartire dalla Champions League attraverso un’altra importante trasferta in Turchia, contro il Besiktas. L’obiettivo per i partenopei sono i tre punti, ancor più dopo la brutta prestazione del San Paolo che ha portato i turchi a vincere per 2-3 sul finale. L’allenatore Maurizio Sarri, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato della preparazione a questo match oltre all’argomento Manolo Gabbiadini.
Atmosfera stile San Paolo in Turchia? “Sono contento di giocare in un ambiente caldo, farebbe piacere a tutti. La nostra squadra ha la personalità per reggere l’impatto con lo stadio, e l’ha dimostrato a Torino, dove non s’è mai scompostosi è scomposta, e ha messo in difficoltà la Juventus più di quanto loro hanno fatto con noi. Dobbiamo limare gli errori, a Torino c’è stata la nostra espressione difensiva migliore. Solo a Palermo abbiamo rischiato meno. Il Besiktas è imbattuto sia in Turchia che in Europa, più che l’ambiente deve preoccuparci la loro forza, ma noi siamo pronti. All’andata abbiamo commesso diversi errori, che si sono rivelati importanti e decisivi per la sconfitta. Abbiamo perso le distanze, domani staremo più raccolti“.
Su Manolo Gabbiadini: “Avremo una punta in più a disposizione, il suo è un rientro importante per noi, perchè la settimana scorsa la sua assenza, unita a quella prolungata di Milik, ci ha costretto a far spendere molto altri giocatori”.
Sul comportamento di Insigne: “Quelle che sono successe sabato sono cazzatine“.
Chi sarà titolare davanti? “Su Mertens, la sensazione oggi era che avesse recuperato bene, non so ancora chi giocherà. Abbiamo tanti giovani da gestire, non sono abituati come Callejon a giocare ogni tre giorni, quindi a volte hanno anche bisogno di rifiatare“.