Champions League

Liverpool-Roma, tifoso accoltellato in condizioni critiche: due romanisti arrestati

Secondo gli ultimi aggiornamenti il tifoso irlandese cinquantatreenne del Liverpool raggiunto da una coltellata nel pre-partita della sfida di Anfield Road contro la Roma valevole come semifinale di andata della Champions League 2017/2018, è in condizioni critiche ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita. In seguito all’agguato compiuto da un’ottantina di tifosi giallorossi davanti all’Albert Pub, l’uomo ha riportato un trauma cranico di importante entità, ed è attualmente ricoverato nel centro neurologico di Walton dove viene tenuto in costante monitoraggio.

Nella notte sono stati identificati ed in seguito arrestati due giovani romanisti, di 25 e 26 anni, ritenuti responsabili dell’accoltellamento: dovranno rispondere all’accusa di tentato omicidio.

Aggiornamento ore 11:15 

La Roma tramite comunicato ufficiale ha fortemente condannato gli scontri avvenuti ieri, e si è detta disponibile a collaborare con il Liverpool e con le autorità competenti per smascherare i colpevoli di un atto tanto vile: “Non c’è spazio per questi comportamenti“. Viene inoltre sottolineata la vicinanza al tifoso ferito.

Ecco il video degli scontri pre-partita, in cui il tifoso irlandese colpito appare disteso a terra in seguito all’aggressione:

SportFace