Champions League

Champions League 2017/2018, 1ª giornata: partite, date, orari e tv

Miralem Pjanic - Foto Antonio Fraioli

Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 settembre partirà ufficialmente la prima giornata della fase a gironi 2017-18 della Champions League. La massima competizione europea entra nel vivo dopo aver terminato i vari turni preliminari e playoff nei quali il Napoli ha sfatato il tabù della terza squadra italiana ai gironi aggregandosi a Juventus (vincitrice del campionato ed in prima fascia) e la Roma (terza fascia con il 2° posto in campionato).

La giornata d’esordio vedrà proprio i giallorossi protagonisti con il primo match allo Stadio Olimpico contro l’Atletico Madrid. Nella serata di martedì scenderà in campo anche il Manchester United all’Old Trafford contro il Basilea mentre il Paris Saint-Germain farà visita al Celtic. Martedì 12 settembre sarà anche la fatidica data dell’esordio della Juventus al Camp Nou contro il Barcellona mentre il Napoli sarà impegnato in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk nella giornata di mercoledì. Interessante sfida all’Anfield fra Liverpool e Siviglia mentre il Manchester City farà visita al Feyenoord. I campioni in carica del Real Madrid accoglieranno l’APOEL, grande appuntamento in Inghilterra per Tottenham-Dortmund.

La copertura televisiva della Champions League sarà affidata alla diretta esclusiva di Premium Sport che trasmetterà singolarmente le partite più importanti della giornata oltre ad offrire una “diretta gol” per vedere le migliori azioni in tempo reale da tutti i campi. Oltre alla programmazione esclusiva per gli abbonati, Mediaset settimanalmente offrirà una partita della fase a gironi in chiaro.

Le partite di martedì 12 settembre (ore 20.45)

Chelsea-Qarabag

Roma-Atletico Madrid

Manchester United-Basilea

Benfica-CSKA Mosca

Bayern Monaco-Anderlecht

Celtic-Paris Saint-Germain

Barcellona-Juventus

Olympiacos-Sporting Lisbona

Le partite di mercoledì 13 settembre (ore 20.45)

Liverpool-Siviglia

Maribor-Spartak Mosca

Shakhtar Donetsk-Napoli* (orario da ufficializzare)

Feyenoord-Manchester City

Porto-Besiktas

Lipsia-Monaco

Real Madrid-APOEL

Tottenham-Borussia Dortmund

SportFace