Champions League

Benfica-Man. Utd. 0-1: papera di Svilar a 18 anni, Lukaku lo consola a fine match (VIDEO)

Un errore di Mile Svilar permette al Manchester United di conquistare la vittoria esterna sul campo del Benfica nella terza giornata della fase a gironi 2017-18 della Champions League. La sfida in Portogallo è stata decisa da un clamoroso errore del portiere della formazione casalinga che ha di fatto regalato i 3 punti ai ‘Red Devils’. Svilar, classe 1999, ha sfondato il record di Iker Casillas esordendo nella massima competizione europea a 18 anni e 52 giorni diventando così il portiere più giovane di sempre. L’esordio, però, non è stato uno dei migliori.

Al minuto 64 lo United usufruisce di un calcio di punizione vicino alla linea laterale del fronte offensivo sinistro. Marcus Rashford posiziona la palla e calcia con il destro a rientrare nel tentativo di trovare un suo compagno nella traiettoria aerea. Il pallone non viene calciato perfettamente e finisce dritto in porta trovando comunque impreparato Svilar. Il giovane portiere cerca di parare di pallone a due mani trattenendolo ma indietreggiando non si accorge di aver superato la linea di porta facendo entrare interamente la sfera. Gol assegnato a Rashford con tanto rammarico della tifoseria casalinga e del portiere belga.

IL VIDEO DELLA PAPERA DI MILE SVILAR

https://www.youtube.com/watch?v=Q_vUxe6fYvw

L’errore del giovane portiere costa caro al Benfica che perde l’incontro per una rete a zero. Proprio al termine del match l’uomo più cercato è Svilar che viene rincuorato pubblicamente dal connazionale, attaccante del Manchester, Romelu Lukaku.

https://www.youtube.com/watch?v=6B8HUFksT04

SportFace