Hockey NHL

NHL 2017-18: Kempe e Schwartz da hat-trick, Toronto capolista in Atlantic Division

St. Louis Blues - Foto PR Relations NHL profilo ufficiale Twitter

Adrian Kempe, Jaden Schwartz ed i Toronto Maple Leafs: due giocatori ed una squadra protagonisti nella nottata odierna della regular season 2017-18 della National Hockey League. In campo tre match che hanno visto Toronto affrontare Detroit oltre a Los Angeles-Montreal e St. Louis-Chicago.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

I Toronto Maple Leafs guidano la vetta della classifica dell’Atlantic Division sconfiggendo i Detroit Red Wings all’Air Canada Centre per 6-3. Match sostanzialmente deciso nella prima frazione con la furia dei canadesi che al 15° si trovano sopra per 3-1 costringendo il coach avversario alla sostituzione nel net. Petr Mrazek, però, viene accolto immediatamente dalla rete del 4-1 di Toronto ad opera di Connor Brown, goal che risulterà esser il “GWG” dell’incontro. Nella ripresa i Red Wings accennano la reazione salvo poi stopparsi al 12:57 subendo il powerplay goal di Morgan Rielly e nel terzo periodo la “mazzata” finale con l’empty-net di William Nylander.

Grande prestazione allo Staples Center da parte dei Los Angeles Kings che affondano ancor di più i Montreal Canadiens con il risultato di 5-1. I californiani si godono la splendida prestazione di Adrian Kempe, autore di una tripletta interamente realizzata nella terza frazione. In rete anche Mike Cammalleri con una doppietta personale mentre per gli Habs da segnalare l’unico goal di Paul Byron. Sono 36 i salvataggi del goalie Jonathan Quick con una sola rete subita a fronte, comunque, di una buona partita da parte di Al Montoya che chiude con 37 parate nonostante i 5 goal.

Tripletta anche per Jaden Schwartz che apre le marcature dell’incontro fra Blues e Blackhawks per poi chiudere i discorsi in empty-net. Finisce 5-2 il ‘Wednesday Night Rivalry’ che ha dato vita all’acceso confronto fra le due rivali di Division. Game winning goal realizzato da Vladimir Tarasenko e di mezzo spicca anche la rete di Kyle Brodziak mentre per gli Hawks da segnalare una reazione nel finale di gara con due reti in powerplay firmate da Richard Panik e Ryan Hartman.

Risultati della notte (18/10/2017)

Toronto Maple Leafs – Detroit Red Wings 6-3

St. Louis Blues – Chicago Blackhawks 5-2

Los Angeles Kings – Montreal Canadiens 5-1

SportFace