Calcio

Champions League: spettacolo tra Borussia e Real, basta un gol al Siviglia

Cristiano Ronaldo - Foto Football.ua_CC BY-SA 3.0

Oltre al largo successo della Juventus a Zagabria, nella 2ᵃ giornata di Champions League l’attenzione era catalizzata principalmente su Dortmund, dove Borussia e Real Madrid erano protagoniste attese del big match di giornata. Il 2-2 finale consente alle due squadre di salire a 4 punti in classifica, mentre lo Sporting Lisbona insegue a 3 grazie al successo sul Legia Varsavia. Vittoria per 1-0 per il Siviglia sul Lione (nello stesso gruppo della Juve) e del Leicester di Ranieri sul Porto. Vediamo tutti i risultati:

GRUPPO E:

Monaco-Bayer Leverkusen 1-1 (73′ Hernandez (LEV), 94′ Glik (MON))

CSKA Mosca-Tottenham 0-1 (71′ Son)

Kamil Glik salva il Monaco all’ultimo minuto, e consente ai francesi di mantenere il primato del gruppo E, a quota 4 punti. Alle loro spalle, il Tottenham di Pochettino, che conquista i primi punti espugnando Mosca. Decide il terzo gol in tre giorni del coreano Son.

GRUPPO F:

Borussia Dortmund-Real Madrid 2-2 (17′ C.Ronaldo (MAD), 43′ Aubameyang (BOR), 68′ Varane (MAD), 87′ Schurrle (BOR))

Sporting Lisbona-Legia Varsavia 2-0 (28′ Ruiz, 37′ Dost)

Fuochi d’artificio in Westfalia. Cristiano Ronaldo e Varane illudono due volte Zidane, ma prima Aubameyang e poi Schurrle riportano in parità il Borussia. Un punto a testa che fa comodo sopratutto allo Sporting, che grazie a Ruiz e Dost lascia a quota 0 il Legia Varsavia, cui sembra destinato il ruolo di squadra materasso del girone.

GRUPPO G:

Leicester-Porto 1-0 (25′ Slimani)

FC Copenhagen-Club Brugge 4-0 (53′ aut.Denswil, 64′ Delaney, 69′ Santander, 92′ Jorgensen)

Nonostante qualche difficoltà in Premier League, il Leicester di Claudio Ranieri vince e convince in Champions. Gli inglesi conducono il raggrupamento con 6 punti, 4 gol segnati e 0 subiti. Porto messo ko da un gol di Slimani. Il Copenhagen balza al secondo posto demolendo il Brugge con quattro reti nella ripresa (oltre a un rigore fallito da Augustinsson).

GRUPPO H:

Siviglia-Lione 1-0 (53′ Ben Yedder)

Basta una rete del francese di origine tunisina Ben Yedder per consentire al Siviglia di raggiungere la Juventus a 4 punti nel gruppo H. Vietto ha fallito il rigore del 2-0 al 69′, regalando un finale di sofferenza al pubblico del Sanchez Pizjuan.

SportFace