Calcio

Champions League, sorteggio quarti: Bayern e Real ridono, c’è Psg-City

Lionel Messi - Laia Solanellas CC BY 2.0

Tutto pronto a Nyon per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Eliminate Juventus e Roma negli ottavi, non ci sono squadre italiane. La Spagna ha ancora tre club in corsa (Barcellona, Real e Atletico Madrid), la Germania due (Bayern Monaco e Wolfsburg), l’Inghilterra fa il tifo per il Manchester City, la Francia per il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic e poi c’è il Benfica a rappresentare il Portogallo. Questi gli accoppiamenti decisi dall’urna: Wolfsburg-Real Madrid, Bayern Monaco-Benfica, Barcellona-Atletico Madrid e Paris Saint-Germain-Manchester City. Le gare di andata dei quarti di finale si giocheranno martedì 5 e mercoledì 6 aprile, le sfide di ritorno martedì 12 e mercoledì 13 aprile. La finale è in programma il 28 maggio allo stadio Meazza di Milano.

La diretta del sorteggio su Sportface.it

12.20 – Chiuso il sorteggio di Champions League, alle 13 si conosceranno gli accoppiamenti dei quarti di finale dell’Europa League. Anche nella competizione meno importante non ci sono più squadre italiane. In corsa tre club spagnoli (Villareal, Atletico Bilbao e Siviglia), gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, gli inglesi del Liverpool, i cechi dello Sparta Praga, i portoghesi dello Sporting Braga e i tedeschi del Borussia Dortmund.

12.18 – Wolfsburg, Bayern Monaco, Barcellona e Psg giocheranno le gare di andata in casa. Due sfide saranno disputate martedì 5 aprile, altre due mercoledì 6 aprile. Il calendario verrà deciso nelle prossime ore.

12.16 – Per il Barcellona non sarà semplice il derby contro l’Atletico Madrid. Super sfida tra Psg e City con Ibrahimovic a caccia del primo trionfo in Champions.

12.15 – E’ andata al Bayern Monaco, quasi eliminato dalla Juventus ma ora nettamente favorito per un posto in semifinale contro il Benfica. Anche il Real Madrid parte con i favori del pronostico contro i tedeschi del Wolfsburg.

12.14 – Terminato il sorteggio, ripetiamo le sfide dei quarti: Wolfsburg-Real Madrid, Bayern Monaco-Benfica, Barcellona-Atletico Madrid e Paris Saint-Germain-Manchester City.

12.13 – L’ultimo quarto vedrà di fronte Paris Saint-Germain e Manchester City.

12.12 – Il terzo quarto di finale è Barcellona-Atletico Madrid, un derby spagnolo.

12.11 – Nei quarti sarà Bayern Monaco-Benfica.

12.11 – Zambrotta estrae ora il Bayern Monaco.

12.10 – Il Wolfsburg incontrerà il Real Madrid.

12.10 – Prima squadra estratta è il Wolfsburg.

12.09 – Non ci sono restrizioni: nei quarti sono possibili derby tra squadre dello stesso paese. E non ci sono teste di serie.

12.05 – Il sorteggio sarà effettuato da Gianluca Zambrotta. Almeno l’Italia avrà un rappresentante a Nyon.

12.00 – Appena cominciata la cerimonia del sorteggio. A presentarla il responsabile della comunicazione Pedro Pinto. A dirigerla non c’è più l’ex segretario generale della Uefa, Gianni Infantino, ora presidente Fifa, ma il direttore delle competizioni Uefa Giorgio Marchetti.

 

SportFace