Basket

Basket, Nba: Spurs ancora imbattuti, Hornets corsari a Miami

Charlotte Hornets - Foto profilo ufficiale FB

I Toronto Raptors fanno un altro piccolo passo verso il primo posto e superano gli Indiana Pacers ad Indianapolis nella notte del basket Nba. Lowry e DeRozan combinano 56 punti e approfittano delle indecisioni di Monta Ellis dalla lunetta a 14’’ dalla fine per allungare la partita agli overtime e piazzare un parziale di 9-3 in apertura che di fatto archivia la pratica. Seconda tripla-doppia consecutiva per John Wall (16+13+14) che trascina i suoi Washington Wizards ad una complicata vittoria contro i Philadelphia 76ers e accorcia le distanze dalle altre tre squadre in lotta per l’ultimo posto ai playoff.

I Charlotte Hornets firmano il colpo della nottata sbancando la Tiple A di Miami in rimonta. Buzz City, sotto di 15 nel secondo quarto (30-45), si salva con Kemba Walker (21 punti) eroe della nottata e autore primo dell’incredibile parziale nel secondo tempo che assicura la vittoria ai suoi. Gli Atlanta Hawks approfittano del passo falso degli Heat per agguantare la terza posizione, i Chicago Bulls si affidano ancora a Doug McDermott per superare i Brooklyn Nets e ritornare ottavi. I Milwaukee Bucks vincono sui Memphis Grizzlies e i Utah Jazz continuano a sperare (pur senza Gordon Hayward) superando senza difficoltà i Phoenix Suns.

Continua immacolato il percorso tra le mura amiche dei San Antonio Spurs. I texani vinco la loro quarantatreesima partita consecutiva all’AT&T Center (la trentaquattresima stagionale) grazie al solito duo Leonard-Aldridge (44 punti) che nel terzo quarto mette in chiaro le cose con un parziale di 39-24.

I RISULTATI DELLA NOTTE
Indiana Pacers-Toronto Raptors 94-101
Philadelphia 76ers-Washington Wizards 94-99
Miami Heat-Charlotte Hornets 106-109
Atlanta Hawks-Denver Nuggets 116-98
Chicago Bulls-Brooklyn Nets 118-102
Milwaukee Bucks-Memphis Grizzlies 96-86
San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers 118-110
Utah Jazz-Phoenix Suns 103-69

SportFace