[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La cerimonia del 19° Golden Foot Award si svolgerà martedì 9 novembre 2021 nel Principato di Monaco. Verranno assegnati, inoltre, il Golden Foot Legend Award ad alcuni indimenticabili campioni del passato ed il Golden Foot Prestige, premio istituito nel 2020 e riservato esclusivamente ad un presidente di club ancora in attività, che si è distinto per i risultati conseguiti con la sua squadra.
[the_ad id=”668943″]
Sono aperte ufficialmente le votazioni per eleggere il calciatore che vincerà il premio vinto l’anno scorso da Cristiano Ronaldo. Questa volta il portoghese non è presente tra i dieci candidati, i quali saranno votati esclusivamente dai tifosi e appassionati di calcio del mondo intero: tutti possono esprimere la propria preferenza, collegandosi direttamente al sito ufficiale www.goldenfoot.com e c’è tempo fino al 31 ottobre 2021. Di seguito i dieci candidati: Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema e Romelu Lukaku.
Il Golden Foot Award può essere attribuito solamente ai calciatori in attività, che abbiano compiuto 28 anni. E’ l’unico premio al mondo che un giocatore può vincere solo una volta in carriera ed è il riconoscimento che apre le porte della celebre Champions Promenade del Principato di Monaco, l’unico luogo al mondo dove sono riunite le impronte dei più grandi campioni, che hanno scritto la storia del calcio. Maradona, Pelé, Eusebio, Zinedine Zidane, Cristiano Ronaldo, George Best, Zlatan Ibrahimovic, Roberto Baggio, sono fra gli oltre 80 fuoriclasse che hanno ricevuto il premio e che hanno lasciato le proprie impronte per l’eternità.
[the_ad id=”676180″]