[the_ad id=”10725″]
Grazie a una doppietta del terzino sinistro Federico Di Marco, interista da poco girato in prestito all’Empoli, la nostra nazionale è approdata in finale all’Europeo Under 19 che quest’anno si svolge in Germania. I ragazzi di mister Paolo Vanoli, avranno la possibilità di bissare il successo ottenuto nel 2003, quando con Berrettini alla guida, la fortissima compagine azzurra dell’epoca, si laureò campione d’europa di categoria. In quella squadra erano presenti calciatori del calibro di Pazzini, Chiellini, Aquilani e Padoin. Nel frattempo, è stato eguagliato il risultato ottenuto nel 2009 dai ragazzi di Francesco Rocca.
Dopo aver sconfitto nella semifinale di Mannheim i favoriti numero uno dell’Inghilterra, che schierava gli stessi uomini che hanno vinto in Under 17 e che fino ad oggi aveva fatto percorso netto, l’Italia affronterà nella finale di domenica la Francia che ha sconfitto per 3-1 il Portogallo.
L’atto conclusivo del torneo, andrà in scena alla Rhein-Neckar Arena di Sinsehim, stadio che ha una capienza di circa 26.000 spettatori, e che ospita le partite interne dell’Hoffenheim. Già prima di questa manifestazione, aveva ospitato alcune gare della Coppa del Mondo femminile del 2011. Come detto, la finale si svolgerà domenica 24 luglio, con calcio d’inizio alle ore 20.30. Il prepartita è previsto da palinsesto intorno alle 20.05. Sarà possibile seguire il match su Rai 3 e su Eurosport 1, canale 210 della piattaforma Sky, anche in alta definizione. Eurosport 1 è disponibile anche per gli abbonati di Mediaset Premium, sul canale 372. Per gli abbonati Sky da almeno un anno, match visibile anche sui dispositivi mobili tramite Sky go, mentre per quelli mediaset, tramite l’app Premium Play. In ultima istanza, è possibile sottoscrivere diverse tipologie di abbonamento al player di Eurosport (al sito internet www.eurosportplayer.it), che consente di usufruire di tutti i contenuti trasmessi dall’emittente paneuropea, inclusi quelli extra.