[the_ad id=”10725″]
Non sono mancate le sorprese nella ventisettesima giornata di Premier League dove nella gara inaugurale del turno il Manchester United è stato fermato sull’1-1 dal Bournemouth. I red devils sono passati in vantaggio al 23′ con Rojo che ha deviato un tiro fuori misura di Valencia. Una rete che ha solo illuso la squadra di Mourinho che al 40′ è stata raggiunta dagli ospiti in rete con King su calcio di rigore. Sempre dal dischetto, Pogba e compagni avrebbero l’opportunità di passare in vantaggio nuovamente ma Boruc neutralizza il rigore di Ibrahimovic.
Dopo l’esonero di Claudio Ranieri, eroe della passata Premier, il Leicester vince ancora questa volta contro l’Hull City con il netto risultato di 3-1. Però al 14′ le Foxes erano passate in svantaggio con la rete di Clucas. La risposta è stata però immediata e i padroni di casa hanno ristabilito il pareggio con il gol di Fuchs. Al 59′ Mahrez sale in cattedra e firma il gol del sorpasso con un tiro dal limite dell’area dopo aver messo a sedere due difensori avversari. Al 89′ un rocambolesco autogol di Huddlestone frena le speranze di rimonta dell’Hull e firma il tris del Leicester che si allontana dalla zona bassa della classifica.
Spettacolo tra Watford e Southampton che è riuscita ad avere la meglio sui padroni di casa con il risultato di 4-3. Immediato il gol del Watford con un sinistro al volo di Deeney da posizione defilata. Sono serviti invece 28′ al Southampton per trovare il primo gol del pomeriggio, a firmare la rete ci ha pensato Tadic con una rasoiata dal limite dell’area. Sempre di Tadic l’assist che ha permesso a Redmond di firmare il gol del vantaggio che però viene reso vano al 79′ quando Success traccia un traversone in area sul quale Okaka è il più lesto a mettere alle spalle di Forster. Ad un italiano deve rispondere un italiano, e l’altro azzurro in campo è Manolo Gabbiadini che si fionda su una corta respinta del portiere e firma il gol del 3-2. Ma non è finita qui: Redmond sempre servito da Tadic realizza il 4-2 e chiude la partita all’86’. Non basta il gol arrivato al 94′ del Watford con Doucoure che riduce solamente il parziale.
Una doppietta di Llorente e la rete di Olsson permettono allo Swansea di superare per 3-2 il Burnley che ha fatto affidamento esclusivamente sulla doppietta di Gray. Vittoria anche per lo Stoke City che batte 2-0 il Middlesbrough con la doppietta dell’ex Inter Arnautovic. Non fallisce anche il Crystal Palace che con i gol di Zaha e Townsend stende 2-0 il West Bromwich.