Calcio estero

Premier League 2021/2022: il Manchester City torna alla vittoria, United sconfitto a Leicester

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Il Manchester City torna alla vittoria dopo il pareggio contro il Liverpool prima della sosta e piega per 2-0 il Burnley a Etihad nell’ottava giornata di Premier League 2021/2022. La squadra di Guardiola si porta così al secondo posto in campionato, alle spalle del Liverpool, in attesa però che il Chelsea scenda in campo per riprendersi la vetta. Ad aprire le danze ci pensa Bernardo Silva nel primo tempo, al 70′ c’è il raddoppio firmato dal solito De Bruyne che chiude il discorso.

Se una metà della città ride, l’altra piange per la rocambolesca sconfitta subita in casa del Leicester dal Manchester United. Con un Ronaldo titolare ma in grande ombra, arriva un 4-2 comunque meritato per i padroni di casa, che vanno sotto nel primo tempo per effetto del gol di Greenwood, ma dopo una decina di minuti c’è già il pareggio targato Tielemans. Nella ripresa completa la rimonta la squadra di Rodgers con Soyuncu in mischia, passano quattro minuti e all’82’ c’è il pareggio di Rashford, ma dopo meno di un minuto l’incredibile nuovo vantaggio siglato da bomber Vardy (poi Daka la chiude nel recupero) che regala i tre punti alla Foxes e un altro pomeriggio di amarezza a Solskjaer.

Nelle altre partite delle 16, l’Aston Villa viene raggiunto e superato nel finale dal Wolverhampton che vince clamorosamente per 2-3, il Southampton piega 1-0 il Leeds di Bielsa che fatica a decollare, 0-0 tra Norwich e Brighton.

SportFace