Calcio estero

Premier League 2017-18: Arsenal e Chelsea a valanga, United ok con Martial

Eden Hazard, Chelsea - Foto Aleksandr Osipov CC-BY-SA-2.0

La ventiquattresima giornata di campionato nella Premier League 2017/2018 sorride a tutte le big. L’Arsenal di Wenger ed il Chelsea di Conte vincono in maniera larga mettendo a segno quattro reti a testa, mentre al Manchester United basta il graffio di Martial su assist di Lukaku al nono del secondo tempo per imporsi in casa del Burnley. Grazie a questo successo i Red Devils restano al secondo posto in classifica, distanti nove punti dal City capolista.

BLUES E GUNNERS OK – I blues banchettano contro la neopromossa Brighton grazie ad una doppietta del fenomeno belga Hazard ed al timbro d’autore del brasiliano Willian al termine di una strepitosa azione corale. Il fiocco lo mette Moses ad un minuto dal termine grazie ad un tocco sotto porta su grande lancio di Musonda.

Nessun problema nemmeno l’Arsenal, che all’Emirates Stadium travolge il Crystal Palace per 4-1. I Gunners ipotecano la partita già nel primo tempo. I gol arrivano tutti nei ventidue minuti iniziali di gioco. Ad iniziare la festa è il difensore Nacho Monreal sugli sviluppi di un corner al sesto, tre minuti dopo c’è gloria per Iwobi con un tap-in da due passi. il tris arriva di nuovo gli sviluppi di un angolo con Koscielny, mentre a chiudere i conti è Lacazette su assistenza stupenda di Ozil. Milivojevic sigla il gol della bandiera per il Palace al settantottesimo minuto.

LE ALTRE PARTITE – Sorride anche il Leicester che grazie alla coppia Vardy (rigore) e Mahrez batte il Watford. Pari per 1-1 sia tra West Ham e Bournemouth che tra Everton e West Bromwich Albion. Lo Stoke City mantiene il fattore campo con le firme di Allen e Diouf, piegando l’Huddersfield.

SportFace