[the_ad id=”10725″]
I Seattle Sounders, per la prima volta nella storia, hanno conquistato il titolo dela Major League Soccer battendo in finale i Toronto F.C. di Sebastian Giovinco ai calci di rigore dopo lo 0-0 nei regolamentari prolungato anche nei tempi supplementari.
Un torneo che passerà alla storia per la grande rimonta che ha portato Seattle a giocarsi i playoff nonostante nel mese di agosto si trovasse nelle zone basse della classifica di Conference. Nel match decisivo, i Sounders son stati dominati sul piano del gioco da Toronto non riuscendo a registrare neanche un tiro nello specchio della porta avversaria. Protagonista assoluto Stefan Frei (portiere Seattle) che grazie ad una solida difesa e ad una parata decisiva ai supplementari sul colpo di testa di Jozy Altidore, è riuscito a tenere in piedi la baracca fino alla lotteria dei rigori.
Delusione, quindi, di fronte ai 36.000 del BMO Field che presagivano un risultato totalmente diverso dopo che Toronto aveva messo a segno ben 17 reti nelle prime 5 partite del torneo. Niente da fare, quindi, per Sebastian Giovinco che durante il corso del match ha avuto diverse occasioni da rete non riuscendo capitalizzare il buon lavoro della squadra.
La girandola di emozioni si è poi concentrata ai calci di rigore dove Bradley (vecchia conoscenza della Roma) sbaglia il quinto tiro, rigore che viene fallito anche dal Seattle con la parata di Clint Irwin. Il vero “pasticcio”, però, è ad opera di Morrow che al sesto penalty stampa la palla contro la traversa regalando la notte da eroe a Torres che sigla il goal più importante della storia dei Sounders.
Catch your breath yet?! Great! Rewatch the penalty shootout now! #MLSCup pic.twitter.com/0wFM7bOwHe
— Seattle Sounders FC (@SoundersFC) December 11, 2016