Calcio estero

Ligue 1 2021/2022, Marsiglia e Nizza vincono ancora, ma il Psg è irraggiungibile

Stadio Velodrome di Marsiglia - Foto Hombrey - CC-BY-SA-4.0

Grande domenica di calcio in Ligue 1. Dopo la 12esima giornata, il Psg è ancora in testa super primo. Ma vediamo tutti i risultati della giornata. Partiamo anzitutto dall’anticipo delle 13, con il Nizza che ribalta al 91′ con Delort un Angers che nel primo tempo era andato in vantaggio con Boufal. Ottima prova per i ragazzi di Galtier, che tengono il secondo posto. Il pomeriggio si apre con un altro grande match, tra Bordeaux e Reims, anche qui deciso, in rimonta e al 95′. Prima il Reims passa doppiamente in vantaggio, ma negli ultimi 20 minuti il Bordeaux riprende la gara e la ribalta con i gol di Adli e Briand.

Vittoria agevole del Montpellier sul Nantes, che passa 2-0 con le reti di Mollet e Wahi. Dilaga invece lo Strasbourg che ne infila 4 nella porta del Lorient, sugli scudi Diallo, autore di una doppietta nel primo tempo. Unico pareggio della domenica è quello tra il Troyes e il Rennes, gara che finisce 2-2. Nel match delle 17 il Monaco cade in casa del Brest per 2-0, regalando a questi ultimi la prima vittoria del loro campionato.

Posticipo di giornata che porta 3 punti, e il terzo posto, al Marsiglia, grazie alla rete, al minuto 25′, dell’ex Roma Under contro il Clermont Foot.

SportFace